VIDEO – Berlusconi: “Pirlo? Me l’hanno fatta alle spalle”. Falso, voleva cederlo già nel 2009 e…

VIDEO BERLUSCONI PIRLO MILAN – Silvio Berlusconi nel corso della sua odierna intervista rilasciata a Sportmediaset ha dichiarato: “Io non volevo assolutamente vendere Pirlo. Me l’hanno fatta alle spalle (parla di Galliani? Ndr). Avevo detto che volevo essere informato e avevo comunicato allo stesso Pirlo che intendevo incontrarlo per parlare con lui. Ma mi sono trovato col fatto che Pirlo aveva firmato per la Juventus. Io ero in un momento delicato e quindi è successo questo fatto“.

Il presidente onorario del Milan incolpa altri (Galliani si presume) della partenza di Pirlo per la Juvenuts. Il giocatore era in scadenza di contratto con i rossoneri, che gli fecero una proposta di rinnovo annuale a 3 milioni di euro netti. La Vecchia Signora offrì un triennale da 4.5 milioni e la spuntò. Se Berlusconi avesse voluto tenere Pirlo gli sarebbe bastato migliorare l’offerta. Ci viene difficile pensare che Adriano Galliani abbia agito tenendolo all’oscuro di tutto. E’ lo stesso amministratore delegato di via Turati a ricordare sempre che Berlusconi è presente in tutte le decisioni che vengono prese all’interno della società, dunque nell’estate 2011 le responsabilità dell’addio per Pirlo sono anche del presidente rossonero.

Inoltre vogliamo proporre ai nostri lettori un video con alcune dichiarazioni di Berlusconi nell’estate del 2009, quando fu venduto Ricardo Kakà e per poco non fu ceduto anche Pirlo.

Matteo Bellan – www.milanlive.it

Impostazioni privacy