RISULTATO FINALE, Inter-Milan 1-1: Schelotto risponde ad El Shaarawy. Pareggio che scontenta…

RISULTATO FINALE INTER MILAN – Il primo tempo vede il Milan giocare sicuramente meglio dell’Inter e creare molte occasioni da goal.
Al 6′ triangolazione De Sciglio-El Shaarawy con il terzino rossonero che calcia di poco a lato. Cinque minuti dopo arriva la replica nerazzurra con Cassano che fa un grande assist per Palacio, ma al momento della conclusione interviene provvidenzialmente Mexes.
Al 15′ Balotelli sciupa una clamorosa occasione. De Sciglio scende bene sulla sinistra e crossa in mezzo ma il compagno a due passi da Handanovic cicca la palla.
El Shaarawy al 21′ porta in vantaggio il Milan con una conclusione di esterno destro, dopo un grande assist di Boateng. L’Inter non riesce a reagire efficacemente e il Milan va alla ricerca del raddoppio. Su corner al 27′ di El Shaarawy grande stacco di Balotelli con Handanovic che compie una prodezza in due tempi. Due minuti dopo ancora l’ex City raccoglie in area un cross di De Sciglio ma la sua conclusione è parata prodigiosamente dal portiere sloveno.
La squadra di Stamaccioni si fa vedere dalle parti di Abbiati dopo la mezzora con un debole e centrale colpo di testa di Palacio.
La sfida Balotelli-Handanovic prosegue. Al 40′ punizione del primo e ottima risposta dell’estremo difensore nerazzurro.

Nel secondo tempo l’Inter tenda l’arrembaggio alla ricerca del pareggio e al 54′ ci va molto vicino. Cross preciso di Palacio per Guarin che calcia bene ma trova uno strepitoso Abbiati ad opporsi.
Dopo 10 minuti torna a farsi pericoloso il Milan. Nocerino mette una pericolosa palla rasoterra in mezzo sulla quale Handanovic è bravissimo ad anticipare Balotelli.
I rossoneri non trovano il raddoppio e al 71′ arriva il pareggio dell’Inter con il neo-entrato Schelotto che si libera della marcatura di Mexes e colpisce bene di testa su cross di Nagatomo.
I ragazzi di Allegri provano la reazione con Muntari che calcia forte da fuori al 75′, ma il pallone va fuori di poco.
Non ci sono grandi emozioni fino al 94′ quando termina questo derby con il risultato di 1-1. Un pareggio che non fa contento il Milan.

Impostazioni privacy