Milan » Milan News » Milan, De Canio consiglia Bertolacci: E’ un gran talento, può fare la differenza. E’ da grande squadra

Milan, De Canio consiglia Bertolacci: E’ un gran talento, può fare la differenza. E’ da grande squadra

MILAN BERTOLACCI – Luigi De Canio, ex allenatore del Genoa, ha parlato a Spaziomilan.it ed ha consigliato al Milan l’acquisto di Andrea Bertolacci.

Ha affermato: “Lo vedrei molto bene in rossonero è uno dei giovani di maggior talento del calcio italiano. Un ragazzo che può fare la differenza, con tutte le carte in regola per giocare in una grande squadra. Se non sarà la prossima estate, arriverà l’anno dopo. Non saprei dire quando, ma sono certo che il club che lo ingaggerà farà un investimento importante sul futuro“.
Sul ruolo del giocatore del Genoa: “E’ una mezz’ala, un po’ piccolo fisicamente, ma forte nei contrasti, rapido negli inserimenti, dotato di grande tecnica e ottima visione di gioco. Dovevamo far quadrare i conti con la società ed era un passaggio obbligato quello di puntare sui giovani. La Roma probabilmente non era convinta appieno di lui e il Lecce seppe senz’altro valorizzarne le caratteristiche”.Sul progetto-giovani del club di via Turati ha dichiarato: “Sono sorpreso che questa linea non fosse stata intrapresa già da prima. Il Milan ha dimostrato di poter cambiare puntando su ragazzi giovani di qualità. Ci voleva pazienza e coraggio. Ma vedere partite come quella contro il Barcellona o come lo stesso derby di domenica confermano che la strada intrapresa è più che giusta“.