Milan-Lazio, Allegri: Grande prestazione anche in 11 vs 11. Lottiamo per il 3° posto. Zaccardo e Pazzini…

MILAN LAZIO ALLEGRI – Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, si è fermato a parlare ai microfoni di Sky della partita tra i rossoneri e la Lazio:

La prestazione e la vittoria della squadra sono le cose migliori questa partita. Anche in 11 contro 11 abbiamo creato molto. Questa sera siamo anche riusciti a non prendere goal. La squadra ha avuto una buona gestione della palla, anche se a volte l’abbiamo un pò buttata. I ragazzi stanno meritando il terzo posto, anche se la strada è ancora lunga. Stiamo giocando abbastanza bene, però a volte siamo troppo ingenui in certe fasi della partita. Come nel derby. Era importante vincere con uno scarto di goal elevato. Lottiamo per il terzo posto, mancano 11 partite e ci sono tanti punti in palio. Adesso andremo a Genova contro il Genoa e sarà difficile. Sono contento di aver fatto esordire Zaccardo. Pazzini continua a segnare. Siamo un bel gruppo e stiamo messi bene fisicamente ora“.

Difesa da aggiustare? Zapata non stava bene per problemi ad un adduttore. Allora ho messo Zaccardo che sta bene. E’ abituato a giocare a 3 ma è stato molto bravo anche a 4. Ha qualità ed esperienza“.

Credo che i ragazzi stiano giocando meglio come squadra in fase offensiva. Facciamo circolare la palla più velocemente. Stasera ci siamo mossi bene anche in 11 contro 11. Siamo più ordinati e abbiamo più equilibrio. E’ più facile vincere le partite così“.

Cassano-Stramaccioni? Non mi sono fatto idee in merito, non so cosa è successo e non mi riguarda. Al Milan si è sempre ben comportato. Ha scelto lui di andare via perché non si sentiva protagonista. Ma di lui posso solo parlare bene“.

Questa squadra è da Scudetto? Siamo partiti in ritardo quest’anno, ma siamo migliorati molto. Siamo giovani ancora. Abbiamo buttato il derby domenica, invece stasera abbiamo gestito bene la partita“.

Impostazioni privacy