Verso Barcellona-Milan, il dubbio di Allegri in attacco: Niang, Bojan e Robinho si giocano una maglia

BARCELLONA MILAN – Massimiliano Allegri per la partita contro il Barcellona deve fare i conti con la pesante assenza per infortunio di Gianpaolo Pazzini e con l’impossibilità di schierare Mario Balotelli in Champions League.
Nel tridente d’attacco troveranno sicuramente spazio Stephan El Shaarawy e Kevin Prince Boateng. Il Faraone è un punto fermo della squadra, mentre il ghanese pare aver smaltito i suoi acciacchi fisici e farà certamente parte dell’undici iniziale.

Resta da decidere chi andrà a completare il reparto offensivo. I candidati sono: M’Baye Niang, Bojan Krkic e Robinho.
Il francesino dovrebbe essere in vantaggio sui compagni perché nonostante la giovane età sta dimostrando di non sentire particolarmente le pressioni delle partite importanti e svolge un grande lavoro sia in fase offensiva che in quella offensiva. Non scordiamo che è uscito stremato dalla partita di Genova però.
L’ex Roma potrebbe essere motivato dal fatto di giocare contro la squadra in cui è cresciuto. Il punto è che Bojan ha dimostrato di essere maggiormente efficace se inserito a partita in corso, mentre dall’inizio si è dimostrato molto fumoso e poco concreto.
Veniamo infine a Robinho. Il brasiliano sta recuperando la forma fisica, ma non sappiamo con precisione quali siano le sue condizioni. Dei tre è sicuramente quello con più esperienza. E’ riposato e sicuramente il fatto di potersi rilanciare in un palcoscenico come il Camp Nou lo stimola.

Il tecnico del Milan si trova dunque a dover decidere quale dei tre attaccanti schierare contro il Barcellona. La scelta ricadrà su chi lo convincerà maggiormente a livello fisico e si adatterà più facilmente al tipo di partita che ha in mente di impostare in una gara così delicata.

Matteo Bellan – www.milanlive.it

Impostazioni privacy