Galliani alla presentazione delle card Touchplayers: Un minuto di silenzio per Claudio, abbiamo battuto il Barcellona. Ecco come funzionano…

MILAN TOUCHPLAYERS CARD – Il Milan ha presenziato alla presentazione delle Touchplayers Card di Giochi Preziosi, figurine interattive. Presente l’ad rossonero Galliani che ha rilasciato le seguenti parole: “Prima di iniziare vorrei rivolgere un saluto a Claudio Lippi, quando è iniziato Milan Channel, il 16 dicembre 1999 c’erano lui e Suma. Era davvero un bravo ragazzo e vorrei fare un momento di silenzio per lui. Il Milan sarà vicino alla sua famiglia e faremo di tutto per aiutarla. Il Milan è orgoglioso di essere arrivato per primo, di aver battuto il Barcellona. Nei prossimi giorni saranno in vendita le prime carte elettroniche del Milan. Il Milan è il primo club che realizza qualcosa di questo tipo grazie alla collaborazione di Giochi Preziosi”.

Queste invece le parole dell’esponente del Gruppo Giochi Preziosi: “Ringrazio il Milan che ha aderito a questa iniziativa: si tratta di una tecnologia unica che sarà possibile utilizzare su tablet e smartphone. Basta appoggiare la digital card di un giocatore sul tablet e l’utente potrà vedere foto, video e tanto altro sul giocatore del Milan. Funziona così: bisogna scaricare l’applicazione su tablet o smartphone e appoggiando la card del giocatore si possono vedere video e statistiche che vengono aggiornate ogni settimana. Per sette giocatori poi c’è anche la ”realtà aumentata”: grazie alla fotocamera del tablet o del telefono il personaggio prenderà vita in una speciale grafica 3D. A coloro che verranno allo stadio per vedere Milan-Napoli verrà regalata una digital card. Il Milan è la prima squadra che ralizza questa iniziativa e per ora stiamo parlando solo con un’altra società che è il Barcellona ma i rossoneri sono arrivati primi”.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy