La Gazzetta estasiata da 3 gesti rossoneri: il tacco di Balo, lo stop di De Sciglio e gli esterni di El Shaarawy


GAZZETTA GESTI MILAN – Articolo decisamente particolare quello pubblicato quest’oggi da La Gazzetta dello Sport. La Rosa è tornata a parlare di Malta-Italia, sottolineando tre gesti tecnici rossoneri: eccoli di seguito.

Stop in corsa di De Sciglio Il momento top e stato lo stop in corsa di De Sciglio sul lancio di Bonucci: il terzino ha messo giu la palla, l’ha portata avanti, ha saltato l’avversario e con un tocco ha imboccato Balo per lo 0-2. Tutto in velocita e senza perdere l’assetto di corsa. Il ragazzo
ha dimostrato di avere molta confidenza col pallone.

Il tacco alla Ibra di Balo Balotelli alla Ibrahimovic, per presenza scenica e per spettacolarita di colpi. Ad esempio il colpo di tacco a lunga gittata, in un’azione della ripresa, a servire Abate. Un tacco di tale portata spariglia le carte del mazzo, sbalordisce. Bisogna essere un po’ pazzi per pensarlo e metterlo in pratica.
Gli «esterni» del Faraone El Shaarawy a Malta ha dimostrato di essere in ripresa. Si e mosso bene e piu di una volta gli e riuscito uno dei suoi colpi migliori: tocco di esterno ad addomesticare il pallone e via in velocita ad aggirare il terzino. Stop a seguire che brucia il difensore, gesto tecnico faraonico.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy