Allegri: Domani importante per Monto e Pazzini, la società mi ha dato sempre fiducia, Ambrosini non convocato? Ecco perchè…

ALLEGRI – Di seguito le principali dichiarazioni di Allegri nella conferenza stampa pre-Fiorentina-Milan.

MONTOLIVO“Domani per Monto è una partita importante, anche per Pazzini. Hanno dato molto alla Fiorentina. Riccardo ha fatto poi una scelta diversa, potrebbero esserci dei fischi, ma saranno solamente per metterlo in difficoltà perché credo che i tifosi viola sappiano quanto ha dato alla Fiorentina. Sta facendo una stagione importante. Quest’anno si è consacrato. Al Milan sei sempre alla ribalta tutti i giorni. Qui è importante e lui lo sa. Dopo un inizio sicuramente difficile dove è stato attaccatto sulle sue prestazioni adesso è un vero leader”.

FORMAZIONE “Dubbi di formazione non ne ho. Avevo solo da valutare Ambro, ma così ci sarà Montolivo davanti la difesa. Boateng sta bene. Se domani ci sarà Jovetic sapremo che ci sarà un giocatore dalle grande qualità tecniche ma noi sappiamo che sarà comunque una sfida difficile e importante. I convocati e l’assenza di Ambro? Giovedì ha preso un colpo e oggi durante l’allenamento sentiva fastidio. Per evitare problemi si è fermato e valuteremo con i medici. Non sarà niente di preoccupante ma attendiamo il responso. Non mi condizionano i diffidati. La formazione più idonea scenderà in campo. Modulo? Dovrei schierare 6 punte visto l’attacco che ho. Ho provato giovedì questo 4-3-1-2 per vedere Balotelli e Pazzini insieme. E’ una situazione che durante la partita può verificarsi, ma spero di no perché significherebbe che siamo sotto. Domani dovrebbe giocare Zapata con Mexes e in più c’è il dubbio De Sciglio-Constant”.

SUL FUTURO“La società e Galliani mi hanno dato sempre fiducia. Montella si sta dimostrando un bravo allenatore, di grandi prospettive. Sta facendo giocare bene la Fiorentina e per noi domani sarà difficile. Di momenti difficili ne ho passati tanti. Tuttavia ho sempre avuto la fiducia della società e questo non può che rendermi felice. Non so se hanno mai pensato di licenziarmi, so solo che quando ho parlato con il Presidente gli ho detto ciò che pensavo. Le mie previsioni si sono avverate. Adesso dobbiamo soltanto pensare a tenerci stretta questa posizione di classifica o addirittura migliorarla. Il presidente l’ho sentito a inizio settimana, era contento e ci è sempre vicino come ci è sempre stato. Convocato per la vigilia di Milan-Napoli? Se per impegni non può venire a noi ci spiace molto. La sua è una presenza molto importante”.

CORSA CHAMPIONS“Siamo molto sereni. La squadra sta molto bene fisicamente. Giocheremo alle 12:30. La squadra deve capire i giusti momenti del match. Penso sia una partita importante. Domani non finisce il campionato e quindi dobbiamo sapere che sarà la prima delle ultime partite da giocare ancora. Il Napoli sta facendo cose importanti. Ha fatto più punti rispetto anni fa. Ha ripreso a vincere dopo un periodo negativo e quindi è una concorrente importante. L’Inter ha vinto il recupero, la Lazio ha ripreso a vincere. Sono troppi punti per sapere cosa accadrà. Se domani veniamo fuori da Firenze con un risultato positivo le chance di arrivar secondi o terzi aumenterebbero. Normale che qualche mese fa eravamo nel profondo della classifica. Adesso siamo in una posizione completamente diversa. Credo che non so come finirà la stagione, ma sarà ugualmente ottima perché il Milan ha ricostruito una squadra competitiva. Il Milan tornerà a lottare per il campionato già dall’anno prossimo. Normale che domani un risultato positivo contro la Fiorentina aumenterebbe le chance di arrivare secondi o terzi. In questo momento pensare al prossimo anno non mi passa neanche per la mente. Ora dobbiamo pensare di arrivare secondi o terzi e dopo a fine stagione con la società valutare il da fare. All’andata prendemmo due gol su fallo laterale e la Viola su fallo laterale lavora molto”.

NOCERINO “E’ un giocatore molto importante, fortunatamente ho tutti a disposizione. Oggi se c’era Ambro ne rimanevano altri a casa. Quando si fa parte di una grande squadra è difficile giocare sempre ed è difficile per me lasciare in panca o in tribuna i giocatori. Nocerino quando ha giocato ha fatto bene ma io devo fare delle scelte. Sono molto contento di quello che sta facendo lui anche se non gioca. E’ il terzo o quarto centrocampista come minutaggio”.

JUVENTUS “Ha tutte le possibilità per passare il turno perchè sarà una gara diversa. A Torino farà una partita per provare a passare il turno pur avendo di fronte una grande squadra come il Bayern”.

BALOTELLI “Ha solo 22 anni e deve ancora migliorare ha potenzialità che neanche lui conosce. Deve avere l’obiettivo di entrare nei 5 più forti in assoluto e per farlo deve continuare a lavorare come sta facendo senza accontentarsi e mettendosi in discussione. Molto mediatico? L’ha avuto subito da quando ha iniziato a giocare e non tutti ce l’hanno”.

EL SHAARAWY“Stephan non può fare cinquanta gol a campionato. Al mondo di giocatori del genere ce n’è soltanto uno: Messi. Speriamo che comincino a fare gol Niang, Bojan, Robinho. Alla fine della stagione i gol vengono distribuiti in tutti i reparti. Magari fa gol un difensore”.

TORNEO RISERVE“Una buona soluzione perchè darebbe la possibilità a chi gioca di meno e soprattutto di far crescere i giovani in maniere più veloce”.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy