Squalifica Balotelli, avv. Sichirollo: “Al massimo la ridurranno di una giornata”

SQUALIFICA BALOTELLI – L’avvocato Michele Sichirollo, esperto di diritto e giustizia dello sport dell’omonimo studio legale, è stato intervistato da Milannews.it per un parere sulla squalifica di Balotelli. Ecco cosa ne pensa il legale: “”A fare stare poco tranquilli i tifosi del Milan non dovrebbero essere i precedenti con Ibra, ma i precedenti in generale. Trovo infatti molto difficile che possano essere introdotte in un procedimento sommario caratterizzato quasi esclusivamente da esigenze di speditezza come quello disciplinare delle prove testimoniali a discarico del giocatore. Se vuole una previsione io ritengo che, alla fine verrà presa la salomonica decisione della riduzione di una giornata senza nemmeno addentrarsi troppo nella questione di merito”.

L’inviato a bordo campo di SKY, Luca Tommasini, ha detto che Balotelli non ha rivolto nessuna espressione offensiva verso Doveri. Può essere una discriminante questa testimonianza?
“Come Le dicevo poc’anzi è molto difficile che possano trovare accesso nel procedimento testimonianze esterne, forse al limite potrebbe essere più efficace la testimonianza, del tutto simile nei contenuti, di Viviano in quanto il portiere della Fiorentina è tesserato, ma francamente, data la natura del procedimento disciplinare ho fortissimi dubbi anche su questo. Sarei tuttavia sorpreso ma molto contento se al contrario fossero accolte tali deposizioni in quanto significherebbe una forte apertura della giustizia sportiva ad un cambiamento nel rito e nel merito di cui noi tutti che operiamo nel settore giuridico sentiamo la necessità”.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy