Milan-Napoli, Allegri: “Crediamo al 2° posto. Bene Robinho. El Shaarawy in panchina perchè…”

MILAN NAPOLI ALLEGRI – Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, è stato intervistato dai microfoni di Sky Spor al termine della partita contro il Napoli.

Ultimo treno per il 2° posto? No, ci crediamo anche se la distanza è di 4 punti. Il punto di questa sera è importante, teniamo la Fiorentina comunque a distanza. Abbiamo giocato con la cattiveria giusta questa sera. Nel goal siamo stati disattenti, per il resto abbiamo giocato bene. Ai ragazzi non rimprovero niente questa sera. Abbiamo fatto bene anche in dieci“.

Robinho ha fatto una buona partita. Il goal viene da una sua giocata. Nel secondo tempo è calato un pò, ma è stato bravo. El Shaarawy ha giocato tanto e deve ricaricare le batterie a livello fisico e mentale. Robinho può fare bene, è un grande campione e ci aiuterà fino a fine stagione“.

Momento in cui agganciare il Napoli? Il calcio è strano, basta pensare alla partita di Firenze. Ci sono questi 4 punti, ma ci crediamo. Noi vogliamo andare in Champions League. Un girone fa eravamo a 10 punti dal terzo posto. Siamo una squadra giovane ed in crescita, serve pazienza“.

Panchina di El Shaarawy? Ha fatto molto bene in questa stagione. Deve crescere. Ultimamente non si era espresso come al solito. Ma è una questione mentale più che fisica. Con l’assenza di Balotelli pensavo che Robinho potesse essere più pericoloso per la tecnica che ha. Stephan va gestito bene, come De Sciglio. Sono ragazzi giovani. Non ho messo El Shaarawy al posto del Boa per non sbilanciarci troppo“.

Siamo una squadra che fa della velocità una delle sue armi migliori. Ci serve maggiore lucidità in alcune situazioni. Balotelli? E’ un grande giocatore. Vedremo se ce lo ridanno, altrimenti ho Pazzini che sta facendo grandi cose“.

Impostazioni privacy