Milan » Milan News » Milan, Filippo Galli interviene sul settore giovanile: Continuiamo su questa strada

Milan, Filippo Galli interviene sul settore giovanile: Continuiamo su questa strada

CALCIO MILAN FILIPPO GALLI GIOVANILI / Ecco le dichiarazioni di Filippo Galli, intervenuto ai microfoni di Milan Channel in merito alla situazione attuale del settore giovanile: “Speriamo di fare i tre punti con il Sassuolo perché sono fondamentali per mantenere la seconda posizione ed evitare i play-off che sono un terno al lotto. Non è mai facile giocare queste partite perché hai l’obbligo di vincere. Siamo in buone condizioni. Sabato c’è stato un calo di tensione importante dopo il 4-0, comprensibile ma i ragazzi dovrebbero prendere quei minuti come un allenamento anche mentale e invece abbiamo mollato e alla fine un po’ mi sono arrabbiato e ho parlato ai ragazzi anche davanti al Mister. Non era giusto tenere quell’atteggiamento però abbiamo fatto vedere delle buone cose“.

Gli Allievi Nazionali hanno una situazione complessa. Dobbiamo vincere giovedì con il Chievo in casa loro e sperare che perdano altri punti mentre noi dovremo fare sempre punteggio pieno. I Giovanissimi Nazionali hanno fatto un’annata straordinaria ma è un gruppo che sta insieme da tre anni e che lavora con lo stesso allenatore che è Walter De Vecchi. Sono cresciuti sia i giocatori che la squadra ma per vincere il titolo ci sono delle difficoltà da superare ma a partire dai sedicesimi di finale non sarà facile“.

Bilancio dell’annata? Dal punto di vista dei risultati dobbiamo ancora aspettare. Per quel che riguarda la crescita dei giocatori, ci sono dei profili che sono cresciuti e il merito va ai tecnici e a tutti gli staff. La prova è che Cristante farà parte del gruppo della prima squadra e speriamo di continuare su questa strada“.

Fabio Alberti – www.milanlive.it