Calciomercato Milan, Pasqualin: Allegri via a fine stagione? Direi di no. Seedorf? Solo chiacchiere di mercato, niente di più

CALCIOMERCATO MILAN ALLEGRI / Intervenuto ai microfoni di MilanNews, l’agente FIFA Claudio Pasqualin ha parlato del futuro intorno alla panchina rossonera, sulla quale oggi siede Allegri, sempre più in bilico per il futuro.

Potrebbe concludersi a fine stagione l’avventura di Allegri al Milan, lei pensa che sarà sostituito?
Direi di no, l’ipotesi è del tutto esclusa se il Milan finisce la stagione al terzo posto. L’allenatore vive sempre di risultati e Allegri ha altre 4 partite per raggiungere l’obiettivo Champions, però la posizione secondo me si è rinforzata degli ultimi tempi. Al di là di quello che scrivono i giornali il tecnico è ben visto dai giocatori e anche a livello nazional popolare. Tutto lasciare credere che sia ancora lui il tecnico della prossima stagione“.

Secondo lei con questa squadra si poteva fare meglio?
Molto difficile pronunciarsi a riguardo. Sappiamo bene che ci sono le fazioni dei pro e dei contro Allegri. Il calcio è anche bello per questo. Anche se si parla spesso di avvicendamento sulla panchina rossonera, Allegri ha le spalle larghe per tirare dritto per la sua strada. Non si lascia condizionare dai titoli dei giornali, ciò che conta è il rapporto con la società“.

Seedorf non ha mai allenato, per lei è un nome valido?
Secondo me Seedorf è solo l’idea di qualche giornalista più che un’idea nata in via Turati. Quello che conta sono le opinioni del club. Oggi si fanno e distruggono idoli nel giro di un giorno. Basta dire “Si dice che…” e si costruiscono pezzi giornalistici su qualsiasi personaggio. Con questa frase “Le ultime voci dicono che”, si può scrivere di tutto. Non credo comunque che Seedorf possa allenare il Milan. E’ stato un giocatore stimato, così come lo è stato Gattuso o Inzaghi ma non sono ancora pronti per farlo“.

Lo stesso Gattuso a questo punto è da escludere?
Gattuso lo escludiamo per il futuro immediato perché è impegnato con il Sion anche l’anno prossimo. Però non è assurdo pensare a lui come tecnico del Milan tra qualche stagione. Ora però i tempi non sono ancora maturi, vuole crescere ancora sotto questo profilo. Rino è un uomo tutto di un pezzo e lo ha limpidamente dichiarato anche lui che non è ancora pronto per allenare una grande squadra come il Milan“.

Fabio Alberti – www.milanlive.it

Impostazioni privacy