Calciomercato Milan, Lodetti è categorico: Allegri merita la conferma

Milan News Allegri Mercato-Intervistato da Ilveromilanista.it, Giovanni Lodetti, ex centrocampista dei rossoneri, ha fatto il punto sulla situazione del club:

Lodetti, il Milan fatica ma vince. Si può dire che la vittoria di domenica contro il Torino rappresenti il passo decisivo per la corsa alla Champions League?

“Non possiamo parlare di passo decisivo fino a quando non saremo certi di arrivare terzi. La Roma sabato ci ha fatto un grande favore, noi non abbiamo giocato bene ma siamo riusciti a portare a casa il risultato che volevamo. Adesso dobbiamo confermarci con altri tre buoni risultati”.

Oggi a Pescara oltre a Montolivo sarà assente anche Boateng…

“Il Boateng visto contro il Toro non ci mancherà di certo. Prince domenica ha fatto una brutta partita. Dobbiamo affrontare le ultime tre gare di campionato con la giusta determinazione. Abbiamo un buon margine di vantaggio, non dobbiamo farci scappare questa occasione”.

Continuano incessanti le voci su Massimiliano Allegri e su un suo possibile addio a fine stagione. Secondo lei il futuro prossimo del mister sarà lontano da Milano?

“Parlare sempre dell’allenatore durante la stagione non fa mai bene all’ambiente. Personalmente confermerei Allegri. E’ vero che ha espresso qualche lacuna, ma tutti sbagliamo. Quest’anno, con la squadra che gli hanno messo a disposizione, ha fatto comunque un buon lavoro. Parecchi meriti della rimonta in campionato sono anche suoi”.

Ipotizziamo che il futuro di Allegri sia lontano da Milano. Si parla di Clarence Seedorf come suo possibile sostituto. Puntare sull’olandese potrebbe essere la soluzione giusta?

“Per fare l’allenatore ci vuole anche una certa esperienza – Fabio Capello è l’eccezione, un esempio eclatante -. Non so se Seedorf in questo momento sia l’uomo giusto per la panchina del Milan”.

Dalla panchina spostiamoci al campo. E’ arrivato Vergara, giovane difensore colombiano…

“Non lo conosco. Di rinforzi però ne sono arrivati anche a gennaio, e non hanno mai giocato. Se il Milan lo ha preso vuol dire che le qualità ci sono”.

Di quali giocatori avrebbe bisogno il Milan per tornare davvero competitivo?

“Il Milan ha bisogno di un paio di difensori, uno che prenda in mano la difesa e che sappia comandarla a dovere. Poi serve un uomo importante a metà campo: non possiamo pensare che Montolivo giochi tutte le partite e che non gli succeda mai niente. Senza di lui contro il Torino abbiamo fatto molta fatica”.

Impostazioni privacy