Calciomercato Milan, Casotti racconta Civelli: l’unico in grado di fermare Ibra…

Mercato News Milan- Intervistato in esclusiva da MilanNews.it, il volto della Ligue 1 su Sportitalia, Federico Casotti, ha parlato di Renato Civelli, difensore argentino classe 1983 che sembra molto vicino al Milan.
Federico Casotti, chi è Renato Civelli?

“Parliamo di un difensore centrale di grande esperienza, ma al tempo stesso non da considerarsi “vecchio”. È nel pieno della sua maturità e il fatto che viene dal Nizza non deve ingannare, perché nel suo passato vanta esperienze in squadre come San Lorenzo e Marsiglia”.

Quali sono le sue caratteristich
e?

“Intanto c’è da dire che in questa Ligue 1 Civelli è uno dei pochissimi ad aver fatto soffrire Ibrahimovic. È un difensore molto argentino, sudamericano. Dal fisico notevole, alto e la butta molto sulla provocazione. L’attaccante che marca viene fatto ammattire sotto tutti i punti di vista e l’idea generale è che lui sia il leader vero del Nizza, nonostante non sia capitano”.

Possiamo paragonarlo a Yepes?

“Può rendere l’idea. Diciamo uno Yepes di qualche anno fa. Per intenderci quello del Chievo”.

Potrebbe essere titolare in questo Milan?

“La qualità e la personalità per imporsi le ha. A me piace molto e poi è un difensore che segna tantissimo. Quest’anno ha già fatto cinque gol e in coppia con l’altro difensore Pejcinovic hanno raggiunto la cifra di 8 reti, che se ci pensiamo è qualcosa di considerevole. Sui calci di punizione è bravo a inserirsi e a colpire di testa e questo dettaglio va a suo vantaggio”.

I detrattori possono dire che viene dal Nizza a parametro zero a trent’anni. E le big nel frattempo dov’erano?

“Al Marsiglia non aveva fatto bene e per rilanciare la sua carriera ha fatto un passo indietro, scegliendo Nizza. Questa squadra ha sempre avuto negli ultimi anni 2-3 giocatori di livello superiore. In questa piazza ha trovato un ambiente simile al calcio argentino e lo stesso stadio ricorda certe atmosfere sudamericane, molto calde”.

Insomma, è un affare che consigli

“Secondo me è un buon affare. Certo, non porti a casa Thiago Silva, però è un innesto che può migliorare la qualità del reparto. Sicuramente non farebbe la fine di Traoré, sul quale avanzavo già perplessità dal momento che non era neanche titolare al Nancy. Inoltre Braida ultimamente si è fatto vedere spesso a Nizza, magari ufficialmente per qualche giovane ma credo che questo possa essere un indizio per Civelli”.

In caso che giovane interessante ci sarebbe a Nizza?

“C’è Maupay, attaccante classe 1996 che ha già fatto 3 gol quest’anno. Potrebbe essere un affare interessante, in stile Niang. È fermo, però, da qualche mese a causa di un infortunio al ginocchio”.

Impostazioni privacy