Calciomercato Milan, Brocchi racconta: torno in società grazie a Galliani

Mercato News Milan Brocchi- Christian Brocchi, calciatore della Lazio che ha dato l’addio al calcio vincendo la Coppa Italia contro la Roma, è intervenuto ai microfoni di RTL 102.5 durante la trasmissione “Password” con Nicoletta e Gabriele Parpiglia.

Quanto costa dare l’addio alla propria carriera?

È un momento sicuramente triste perché si chiude un capitolo della tua vita, io ho iniziato a giocare a calcio quando avevo 5 anni e logicamente è una cosa difficile da mandare giù. La cosa più difficile però è stata per me non smettere per mia volontà ma per un problema al piede che ha condizionato il mio ultimo anno e che mi ha costretto a smettere. Poi il fatto di dover smettere è un po’ una prassi che prima o poi capita a tutti. Io sono contento che tutto sia arrivato adesso, se mi fosse capitato 5 o 6 anni fa sarebbe stato peggio però mi sarebbe piaciuto continuare a giocare ancora, almeno un altro annetto.

Tanto ora sarai allenatore delle Giovanili del Milan

È una cosa bella, torno alle origini. Non è ufficiale ma ci sono buonissime probabilità. Io sono partito da lì, è un ambiente che conosco bene perché ho fatto tutta la trafila in società dai 9 ai 19 anni. Dovrei iniziare dai ragazzi intorno quell’età lì, non so se prenderò il posto di Inzaghi, dobbiamo ancora definire alcune cose.

Ti ha chiamato Galliani?

Il Dottor Galliani per me è stata una grandissima sorpresa ed emozione perché nel momento in cui mi sono fatto male mi ha chiamato per farmi sentire la sua vicinanza e quando avevo detto che avrei rischiato di non giocare più lui mi ha detto “Quando sei andato via dal Milan ti avevo promesso che saresti potuto tornare da noi e anche se sei via da cinque anni non mi sono dimenticato, le parole che dico le rispetto e quindi la porta qua è aperta.” Lo dico apertamente perché è un gesto che merita di essere condiviso e qui si spiegano tutti i successi del Milan di questi anni.

Impostazioni privacy