Calciomercato Milan, Luigi de Simone (ag. FIFA): Seedorf scelta azzardata, Donadoni ha più esperienza

CALCIOMERCATO MILAN LUIGI DE SIMONE BERLUSCONI ALLEGRI SEEDORF / Parla ai microfoni de ilSussidiario.net l’agente FIFA Luigi De Simone, andando a toccare nel particolare il mercato rossonero.

Berlusconi sembra deciso sul futuro di Allegri. Cosa succederà?

Io credo che il presidente Berlusconi si stia prendendo una grande responsabilità a mandare via un tecnico come Allegri, puntando su un giocatore, perché di fatto Seedorf è ancora un giocatore.

Seedorf sembra una scelta azzardata…

Assolutamente sì, è una scelta azzardata, è ancora un giocatore e non credo sia pronto per guidare una squadra come il Milan. Allegri inoltre ha fatto benissimo anche in questa stagione.

Si parla anche di Donadoni come possibile sostituto: lui sarebbe meglio?

Donadoni sarebbe già una scelta diversa da Seedorf visto che ha esperienza, ha allenato anche la Nazionale e a Parma sta facendo benissimo da oltre un anno.

Il Milan ha investito tanto su Saponara. Quale migliore percorso per lui?

Il Milan potrà fare con Saponara ciò che è stato capace di fare con El Shaarawy, ovvero farlo maturare al primo anno per poi dargli maggiore spazio al secondo.

Cosa manca al Milan per lottare contro la Juventus?

Ai rossoneri mancano alcuni uomini importanti soprattutto in difesa, dove si sente la mancanza di un difensore di primo livello.

Anche a centrocampo manca qualcosa?

Sì, non a caso il Milan ha intenzione di puntare su qualche giocatore di grande livello, mantenendo sempre lo standard di giocatori giovani e di talento.

Fabio Alberti – www.milanlive.it

Impostazioni privacy