Calciomercato Milan, il presidente dell’Empoli è sicuro: Saponara ricorda Kakà

Mercato News Empoli Saponara- Intervistato da Il Vero Milanista.it, Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli ha parlato di Saponara e della situazione di Allegri

Corsi, da addetto ai lavori con una certa esperienza, a suo avviso come si concluderà il giallo milanista Allegri-Seedorf, chi la spunterà per la panchina del diavolo l’anno venturo?

“Sono sicuro da sportivo e appassionato di calcio che segue il Milan che un dirigente di grandissima competenza come Adriano Galliani e un Presidente vincente come Silvio Berlusconi, sapranno trovare la soluzione più giusta per rilanciare la squadra. Non so dirle chi la spunterà alla fine ma certamente Allegri ha fatto un ottimo lavoro in questi anni”.

Le chiedo a quale campione del presente o del passato paragonerebbe Saponara, un talento che giovanissimo impressiona per classe sul campo e semplicità e sicurezza fuori.

“È sempre molto difficile fare questi paragoni, ogni giocatore è un pezzo unico con le sue caratteristiche. Quello che posso dire è che Saponara ha un fisico incredibile, è molto bello da vedere sul campo, ha grande tiro e tecnica, insomma ha tutti i numeri per diventare un calciatore molto importante”.

Forse i milanisti lo avvicinano a Kakà, per ruolo e bellezza come diceva lei nella corsa palla al piede, nella progressione con conclusione a rete?

“Si, ricorda Kakà in certe movenze, ancora è agli inizi ma ripeto si tratta veramente di un ragazzo che ha fatto una grandissima maturazione nell’ ultimo anno, davvero sorprendente e ha questa fisicità devastante”.

Quindi Presidente, Saponara potrebbe giocare a suo avviso titolare nel tridente del Milan l’anno prossimo?

“Questo se lo dovrà guadagnare sul campo, dimostrando le sue qualità per meritare una maglia da titolare. Il Milan è una società all’avanguardia proprio nel lanciare i giovani, pensi che il ragazzo è seguito già da mesi sia fisicamente che nelle sue prestazioni, a testimonianza della professionalità di questo club”.

Ci sono altri suoi giocatori segnalati in orbita rossonera, quindi aspettiamo nuovi colpi sull’ asse Empoli-Milano?

“In questo momento sono concentrato a terminare la stagione sul campo, mi creda con tutte le energie e risorse che ho a disposizione. Poi verrà il tempo per ragionare anche di calciomercato e per programmare la prossima stagione”.

Impostazioni privacy