Milan, Collovati preoccupato: grande Italia, ma dietro Balotelli c’è il nulla! El Shaarawy involuto

Mercato News Balotelli Milan El Shaarawy- Fulvio Collovati intervitato da Calcissimo.com, ha commentato così la gara della nostra Nazionale contro la Spagna.

Ci siamo andati veramente vicini: cos’è mancato secondo te?

“Grande partita della nostra nazionale che ha interpretato alla perfezione ciò che voleva Prandelli . L’unico modo per affrontare la Spagna era questo, è mancato solo il gol”.

Con Balotelli sarebbe finita diversamente, si dice: sei d’accordo?
“Forse sì, ma non abbiamo certezze. Gilardino ha giocato per la squadra, Balotelli è più anarchico , ma il suo talento e il suo fiuto del gol ci è mancato, questo è certo”.

Non è che il problema è proprio che dietro Balotelli non c’è nessuno?
“In questo momento non abbiamo molti attaccanti, nel nostro campionato in attacco si privilegiano soprattutto gli stranieri, è il caso della Juve, dell’Inter , del Napoli. A parte il Milan che non a caso ha Balotelli, Pazzini ed El Sharaawy già nel giro di questa Nazionale”.

I cambi della Spagna (Mata, Jesus Navas, Martinez) hanno migliorato la Spagna, i nostri (Montolivo, Aquilani, Giovinco) non hanno aggiunto granché: è questa la differenza tra noi e loro?
“La differenza è il modo di giocare, non i cambi: Candreva , Giaccherini non sono titolari in questa nazionale, ma hanno fatto un figurone. Mi preoccupa il fatto che noi abbiamo fatto una partita quasi perfetta, mentre è stata la Spagna più brutta degli ultimi tempi. Merito nostro , ma nonostante questo non li abbiamo battuti”.

El Shaarawy dimenticato in panca, preferito anche Giovinco centravanti: che succede?
Non si poteva sfruttare la sua rapidità nei supplementari? “Galliani ha detto che al suo ritorno gli vorrà parlare, e forse fa bene, dato che il ragazzo sta subendo un’involuzione e se ne è accorto anche Prandelli che lo ha impiegato solo 15 minuti…”.

Cosa ti è piaciuto dell’Italia di più ieri e cosa invece no?
“Lo spirito collettivo, di sacrificio, sapendo di avere un avversario forte. Quando giochiamo cosi concentrati nulla ci è vietato, peccato per il risultato. Lo spostamento di De Rossi in difesa è stata un’ottima mossa di Prandelli e se penso che è in discussione a Roma mi viene la pelle d’oca. Mourinho farebbe carte false per averlo, cosi Ancelotti”.

Dobbiamo essere più o meno fiduciosi dopo la buona prova contro la Spagna?
“Questa prestazione ci dovrebbe dare fiducia per il futuro, perché non vedo fenomeni in giro e anche Xavi, Iniesta e compagnia cominciano a sentire gli anni; il Brasile poi, Neymar a parte non mi esalta”.

Le bestie nere nel calcio esistono? La Spagna è la nostra?
“La Spagna , nonostante la brutta prestazione di ieri, è la bestia nera di tutti, se avesse una punta del valore di Balotelli, sarebbe imbattibile”.

Impostazioni privacy