Milan » Milan News » Milan, l’allenamento odierno: il primo goal in partitella è di Boateng

Milan, l’allenamento odierno: il primo goal in partitella è di Boateng

MILAN BOATENG – Primo allenamento della stagione 2013-14 per il Milan. Il gruppo a disposizione di Massimiliano Allegri, del quale non fanno parte i cinque nazionali azzurri impegnati in Confederations Cup, Jherson Vergara e Giampaolo Pazzini, è uscito sul campo esterno del Centro Sportivo di Milanello intorno alle 17.30 ricevendo l’abbraccio dei tifosi presenti.

I giocatori, divisi in maglia bianca e maglia oro, si sono messi in cerchio e hanno ascoltato il primo discorso stagionale di Mister Massimiliano Allegri. Al termine del discorso, mentre la squadra si apprestava a eseguire i primi giri di campo della stagione, ha iniziato a piovere su Milanello.

Il riscaldamento è poi proseguito con una fase di stretching e di scatti. Al termine della prima parte fisica, è entrato in scena il pallone con i giocatori impegnati prima in una fase di passaggi e poi in un’esercitazione improntata sul possesso palla.

Al termine, i due gruppi si sono divisi su metà campo ed hanno dato via alla partitella bianchi contro oro. Nigel de Jong ha svolto tutto il lavoro con il gruppo. Il primo marcatore stagionale è stato, per la squadra bianca, Kevin-Prince Boateng ma la pioggia fortissima che si è abbattuta su Milanello ha costretto Mauro Tassotti – dopo un tuono fortissimo – a decretare la fine dell’allenamento.

Fonte: acmilan.com