Calciomercato Milan, Tavano: Honda colpo importante

Mercato News Honda Milan- Diego Tavano, agente Fifa, è stato intervistato da Il Vero Milanista.it.

Tavano, due giocatori della Doyen Sports vengono accostati alla difesa del Milan, Kondogbia e Mangala. Lei cosa ne pensa?

“Sono ottimi prospetti, ma io credo che i rossoneri cerchino un rinforzo pronto da subito. Il Milan deve affrontare presto il playoff di Champions League e poi inizia il campionato: occorrono rinforzi per stare al passo con Juventus, Fiorentina e Napoli, club che si stanno muovendo bene”.

Galliani ha messo in campo un team di avvocati e consulenti per vedere se è possibile intavolare trattative interessanti con questo fondo che gestisce calciatori. In Italia però i cartellini possono essere detenuti solo da società sportive…

“Io penso che sia un ostacolo superabile attraverso i diritti di immagine, anche se non conosco la situazione specifica”.

Il nome più gettonato per il reparto arretrato del “Diavolo” è Davide Astori. Allegri lo stima molto.

“Sì, Astori potrebbe essere un ottimo tassello per il Milan, un centrale di sicura affidabilità e rendimento”.

Il regalo promesso da Galliani ai tifosi è il trequartista Keisuke Honda. Le piace come giocatore?

“Molto, è un elemento che potrebbe fare benissimo negli schemi di Allegri come trequartista o esterno. Ha grandi colpi e si muove molto bene”.

Ibrahimovic solitamente quando inizia con il mal di pancia estivo poi si muove. Sarà così anche questa volta?

“Non è detto. Forse il suo agente l’ha proposto a qualche club, ma bisogna vedere se si concluderà poi con un trasferimento. Io penso che Cavani abbia caratteristiche anche per giocare in coppia con Ibrahimovic, anche se non ripeterà a mio avviso il rendimento che ha tenuto al Napoli: a Napoli la squadra che giocava per lui. I francesi hanno un impianto di gioco differente ed Edinson si dovrà adattare. Zlatan comunque rimane di un’altra categoria, capace di fare sempre la differenza ovunque abbia giocato”.

Il Milan cerca anche un pezzo pregiato per impreziosire il proprio centrocampo…

“Io investirei su Verratti, sicuramente un talento puro e giovanissimo, ha grandissima visione del gioco e guiderebbe il reparto. Anche Hernanes ed Eriksen sono ottimi calciatori”.

C’è un nome che ancora non è comparso nei titoli del calciomercato italiano ma che a suo avviso potremmo presto leggere?

“Non saprei. A me piace molto l’attaccante del Lione, Maxime Gonalons. Potrebbe fare molto bene con le sue qualita in Serie A”.

Gestione cookie