Milan » Milan News » Pizarro: “Corsa Champions? Ci hanno fatto uno scherzetto”. Deferiti il cileno e la Fiorentina

Pizarro: “Corsa Champions? Ci hanno fatto uno scherzetto”. Deferiti il cileno e la Fiorentina

FIORENTINA PIZARRO – Poco tempo fa David Pizarro, centrocampista della Fiorentina, aveva dichiarato: “Non ci hanno fatto giocare la Champions anche se l’avremmo meritata: ci hanno fatto uno scherzetto e per questo, come tutti i fiorentini, non l’ho ancora digerita. La mia è stata una protesta contro un sistema che permette certe cose, le stesse che ho vissuto anche alla Roma. E’ un peccato lavorare tutta la settimana e veder vanificato tutto la domenica”.

Quest’oggi il procuratore federale Stefano Palazzi ha deferito alla Commissione Disciplinare sia Pizarro che la Fiorentina.
Ecco il comunicato: “Esaminate le dichiarazioni pubblicate in data 22 e 24 luglio 2013 e rilevato che non sono state pubblicate rettifiche, il Procuratore federale ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale il giocatore della Fiorentina Pizarro Cortez David Marcelo “per avere, con le dichiarazioni riportate sui quotidiani La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport del 22.07.2013 e sul sito internet la RepubblicaFirenze.it in data 24.07.2013, espresso pubblicamente giudizi e rilievi idonei a ledere il prestigio, la reputazione e la credibilità dell’istituzione federale nel suo complesso, adombrando dubbi sulla neu-tralità dell’istituzione stessa, sulla regolarità delle gare e del campionato e sulla oggetti-vità e imparzialità della classe arbitrale. A titolo di responsabilità oggettiva è stata deferita anche la società viola“.