Milan, Emanuelson è il tuo terzino sinistro. Allegri deve insistere sull’olandese

MILAN EMANUELSON ALLEGRI – Urby Emanuelson da quando è arrivato al Milan ha raramente ricoperto il ruolo di terzino sinistro. Lo abbiamo visto spesso impiegato come mezzala o come trequartista, ma con poco profitto.
L’olandese nasce terzino sinistro nell’Ajax salvo poi avanzare al ruolo di esterno di centrocampo a causa di alcune lacune difensive intraviste dall’allora tecnico dei lancieri Marco Van Basten. Al Milan giocatori come Serginho, Abate e Constant che avevano caratteristiche offensive sono stati riadattati in quel ruolo e molti tifosi hanno atteso che ciò avvenisse anche per Emanuelson.

A causa dei numerosi infortuni, Massimiliano Allegri lo ha impiegato sulla fascia sinistra difensiva contro il San Paolo e l’ex Fulham ha dimostrato di trovarsi maggiormente a suo agio in quel ruolo rispetto a quelle prima sperimentate con il tecnico livornese.
L’auspicio è che Allegri insista in questa direzione. Sono in molti a credere che curandone la fase difensiva Emanuelson possa rivelarsi davvero un ottimo terzino per il Milan. Deve crederci anche Allegri.

Matteo Bellan – www.milanlive.it

Impostazioni privacy