Calciomercato Milan, Bosco è sicuro: Honda arriverà ma…

Mercato News Milan Honda- Christian Bosco, agente Fifa, è stato intervistato da Il Vero Milanista.it per parlare di mercato:

Bosco, il “regalo” per i tifosi rossoneri sarà il giapponese Honda o dobbiamo attenderci altri colpi in caso di passaggio del play off di Champions League?

“Entrambe le cose. Honda arriverà, anche se a mio avviso l’aspetto mediatico del calciatore è superiore al suo reale valore tecnico. In caso di qualificazione alla fase a gironi di Champions League, il Milan risponderà certamente con altri colpi in particolare alla Juventus, la favorita del Campionato che è riuscita a ingaggiare Tevez proprio in uno sprint con i rossoneri. Anche il Napoli di Benitez e l’Inter con Mazzarri saranno, secondo me, avversarie pericolose per il Milan”.

Lei è esperto conoscitore dell’ ambiente Napoli: sono possibili trattative di mercato tra partenopei e rossoneri?

“In passato Berlusconi ha chiesto ripetutamente a De Laurentis Marek Hamsik, ma la risposta è sempre stata che era un fiore piantato che ora si poteva ammirare in tutta la sua bellezza. Professionista esemplare, benvoluto dai compagni, sbocciato con gli azzurri con cui ha mantenuto un rendimento costante nel tempo.”

Raiola aveva proposto Ibrahimovic al Napoli inserendolo nella trattativa Cavani?

“Raiola è un manager, un mediatore più che un agente. Si occupò anche del trasferimento di Hamsik. I simili si cercano, se è vero che Zlatan ha spesso cambiato casacca nella sua carriera. Credo però che oltre all’ ingaggio di Ibrahimovic pesantissimo, il carattere molto dominante del giocatore non sia in linea con l’ambiente che il presidente De Laurentis intende mantenere nello spogliatoio.”

Con Benitez in panchina si cercheranno rinforzi sul mercato inglese o ancora col Paris Saint Germain?

“Io penso né Inghilterra, né Francia ma Spagna. Se partirà Zuniga potrebbe arrivare ancora dal Real Madrid Coentrao”.

Higuain riuscirà a sostituire Cavani?

“Cavani era rimasto la scorsa stagione con la promessa che poteva partire in caso di offerta che si attestasse sul valore della clausola rescissoria. Higuain l’ha consigliato Maradona, che conosce benissimo anche il padre.È un grande cannoniere e un grande professionista”.

Impostazioni privacy