Calciomercato Milan, Robinho doveva partire, e Honda non è un campione

Intervistato da MilanNews.it, l’agente FIFA ed esperto di mercato brasiliano Massimiliano Capparoni ha fatto il punto sul mercato del Milan.

Robinho dopo il rinnovo può dare qualcosa al Milan?

“Mah io credo che la cosa migliore era allontanarsi perchè mancano le motivazioni e il suo ciclo al Milan penso sia terminato. Fossi in lui sarei tornato in Brasile perchè quest’anno ci sono mondiali e al Santos avrebbe sicuramente fatto bene mentre nel club meneghino credo che troverà poco spazio”,

Tra Ljajic e Honda chi servirebbe di più al club rossonero?

“Sono due giocatori diversi: Honda gioca in una posizione più arretrata rispetto al serbo ma entrambi sono dei giocatori molto interessanti. Però non sono dei top player, non fanno fare quel salto di qualità alla squadra che serve per vincere lo scudetto e non sono paragonabili a Higuain e Gomez”.

In quale reparto dovrebbe rinforzarsi il club di Via Turati?

“Ritengo che si debba comprare un esterno di difesa che possa sostituire Abate e un centrocampista in modo da far rifiatare Montolivo”.

Dato che lei è un esperto di calcio brasiliano cosa pensa sul mercato carioca ed ha qualche nome da proporre?

“In questi ultimi anni il mercato brasiliano è diventato molto caro, girano cifre importanti e secondo il mio parere si dovrebbe seguire il modello Udinese che adocchia i giocatori qualche mese prima e li acquista a prezzi stracciati per poi rivenderli a cifre esorbitanti. Io penso che un giocatore pronto per l’Europa sia il difensore centrale Rodolfo del San Paolo”.

Impostazioni privacy