Milan » Milan News » Mangia: “Il Milan sta portando avanti bene il progetto giovani. Per De Sciglio ed El Shaarawy anno importante”

Mangia: “Il Milan sta portando avanti bene il progetto giovani. Per De Sciglio ed El Shaarawy anno importante”

MANGIA MILAN – Devis Mangia è stato interpellato dalla Gazzetta dello Sport per commentare il campionato che sta per iniziare e dire la sua opinione sulle varie squadre.
Quando gli è stato chiesto a chi assegnerebbe la palma d’oro dei giovani ha risposto: «Il Milan sta portando avan­ti molto bene il progetto linea verde. Ha preso dei talenti, ol­tre a quelli che aveva già. A parte Balotelli, questo sarà un anno importantissimo per De Sciglio, Niang e El Shaarawy. Anche la Roma ha un occhio molto attento sui giovani. Ha monetizzato molto bene con Marquinos, e hanno comprato subito il diciottenne Yedvai che mi sembra un giocatore molto interessante. Me ne hanno parlato bene in tanti. Hanno poi aggiunto al centro­campo Strootman, giocatore importante dal punto di vista sia tecnico che tattico. E non dimentichiamo Destro, Flo­renzi e Pjanic. Si fa fatica a considerarli giovani perché or­mai sono affermati, ma la car­ta d’identità non mente. L’In­ter? Sì, ha preso qualcuno molto bravo, Belfodil e Icardi su tutti. Ma bisogna vedere quanto giocheranno».