Milan, Maldini e la fatal Verona: quel giorno maledetto ci ha insegnato tanto

Milan News Allegri Maldini Verona- Intervistato da SpazioMilan.it, Cesare Maldini ha parlato della maledizione Verona che colpisce il Milan:

Cosa ricorda, da allenatore di quel formidabile ma sfortunato Milan, della giornata dalla Fatal Verona? Si disse che la squadra arrivò stanca alla sfida decisiva a causa dell’impegno ravvicinato in Coppa delle Coppe…

Sicuramente fu una domenica molto negativa: perdere il campionato a quel modo fa sempre parecchio male. I tempi, però, per fortuna cambiano: da allora il Milan ha saputo ricostruirsi e ha inanellato una serie incredibile di successi. Quella giornata, paradossalmente, ci ha insegnato tanto: ci ha fatto capire che non bisogna mai dare nulla per scontato”.

Nonostante lo scudetto perso in quel modo così amaro quella stagione il Milan ebbe tra le sue file un goleador formidabile come Gianni Rivera, che vinse appunto la classifica cannonieri con 17 reti. Ora, invece, il Diavolo punta forte su Mario Balotelli: ritiene abbia raggiunto la maturità necessaria per trascinare la squadra verso una stagione di vertice e, perché no, per diventare il nuovo re del goal della nostra serie A?
Mario è un giocatore di cui tutti parlano tanto, che sa calamitare l’attenzione su di sé. Penso sia un buon elemento, uno di quelli che vanno aspettati con pazienza. Affinché faccia bene dovrà essere aiutato molto dalla squadra. E, ne sono certo, il Milan sarà in grado di farlo”.

Impostazioni privacy