Milan » Milan News » Galeone difende il suo Max a spada tratta: “Sacchi? Ha vinto uno scudetto su 5, ad Allegri gli hanno venduto tutti, Conte? Si lamenta sempre ma…”

Galeone difende il suo Max a spada tratta: “Sacchi? Ha vinto uno scudetto su 5, ad Allegri gli hanno venduto tutti, Conte? Si lamenta sempre ma…”

GALEONE ALLEGRI – Il noto “maestro” di Massimiliano Allegri, Giovanni Galeone, ha parlato della recente querelle Sacchi-Conte Max, intervistato dal Corriere dello Sport: “Sacchi ha fatto sicuramente la storia del Milan, ma non ha il diritto di criticare in maniera così dura e netta un collega allenatore. E non per un solo motivo, ma due… Il primo: a volergli male bisogna ricordare a Sacchi che ha vinto uno scudetto su 5… E poi mi risulta che sia un tesserato della Federcalcio, non mi sembra corretto che possa e debba dire certe cose. Sacchi vorrebbe vedere Mangia sulla panchina del Milan? Io questo non lo so e non posso dirlo. Ma quella di Mangia è una scelta che paragonerei a quella di Moratti con Stramaccioni. Mi sembrano figure non adeguate per due grandi società. Basta vedere come mettono le squadre in campo. Stramaccioni ha battuto anche tutti i record negativi della storia dell’Inter… Ho parlato con Max, era ancora molto arrabbiato, ma altrettanto carico. Si è stancato dei continui attacchi rivolti alla sua panchina. Da due anni è sotto pressione. E’ vero: ha sbagliato la partita di Verona, un errore su tre gare. Ma si è qualificato in Champions League. E quest’anno non gli hanno comprato ancora nessuno… Se merita di restare al Milan? Io gli avrei già rinnovato il contratto. Max ha fatto tantissimo, un anno fa gli hanno venduto tutti ed è comunque arrivato terzo in campionato. Conte si lamenta sempre, ma in tre anni gli hanno comprato quasi una ventina di giocatori, moltissimi di grande qualità…”.

La redazione di Milanlive.it