2^ Giornata Serie A, Milan-Cagliari 3-1: voti e pagelle del match

 

LE PAGELLE DEI ROSSONERI

Risultato finale: Milan – Cagliari 3-1

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Emanuelson; Poli, De Jong, Muntari; Montolivo; Balotelli, Robinho. All.: Allegri.
A disposizione: Amelia, Coppola, Zaccardo, Birsa, Silvestre, Constant, Nocerino, Cristante, Niang, El Shaarawy, Matri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Pazzini, Bonera, Traorè, Saponara, Gabriel, De Sciglio.

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Dessena, Rossettini, Ariaudo, Murru; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cabrera; Pinilla, Sau. All.: Lopez
A disposizione
: Avramov, Perico, Avelar, Astori, Eriksson, Oikonomou, Cossu, Ibarbo, Nenè.
Squalificati: nessuno
Indisponib’ Robinho; ili: Cossu, Pisano

Marcatori: 8′ Robinho; 31′ Mexes; 32′ Sau; 63′ Balotelli.
Ammoniti: Conti, De Jong.
Espulsi: nessuno.

Russo (Arbitro) voto: 6.5
Petrella (Guardalinee) voto: 7
Iannello (Guardalinee) voto: 7
Doveri (Giudice di porta) voto: 7
Merchiori (Giudice di porta) voto: 7

UOMO PARTITA MILANLIVE: IGNAZIO ABATE !!

VOTI E PAGELLE DEL MATCH FIRMATE DALLA REDAZIONE DI MILANLIVE.IT

M i l a n –

Abbiati s.v.: Mai seriamente impegnato il numero 1 del Milan, eccetto nell’occasione del gran gol di Sau sul quale comunque l’estremo difensore rossonero non può nulla.

Abate 7+: Tra i migliori del match, il terzino campano vola sulla fascia. Grandiosa prestazione sia in attacco che soprattutto in difesa dove effettua un paio di salvataggi decisivi.

Zapata 6: Qualche disattenzione per il centrale colombiano in fase di uscita che fanno arrabbiare Allegri e non solo. In generale non subisce mai, insieme al compagno Mexes,  gli attacchi avversari.

Mexes 6+: Il gol che non ti aspetti, quello del francese che si fa trovare pronto a pochi metri dalla porta dopo un gran tiro di Balotelli respinto da un grande intervento di Agazzi. Qualche piccolo errore in fase difensiva in qualche anticipo un po’ troppo irruento o precipitoso ma nel complesso tiene bene gli sporadici attacchi dei rossoblu.

Emanuelson 6.5: Primo tempo non dei migliori per l’olandese che è poco propositivo in avanti e poco attento in difesa. Nella ripresa migliora la sua prestazione soprattutto nell’attenzione che mette in fase difensiva.

Poli 6.5: Molto dinamico in mezzo al campo, fa sempre la cosa giusta senza mai strafare.
Dal 77′ Nocerino s.v.

De Jong 7: Una diga in mezzo al campo. Contiene e blocca tutti gli attacchi avversari.

Muntari 6: Ordinaria amministrazione per il Ghanese che è sempre proiettato in avanti ad aiutare i compagni. Qualche tiro da fuori ma nulla di più. Sempre presente in fase difensiva.

Montolivo 6.5: Interpreta bene il “nuovo” ruolo in cui Allegri lo schiera. Si posiziona tra le linee fraseggiando negli spazi stretti con i compagni d’attacco.
Dall’88’ El Shaarawy s.v.

Balotelli 7: Il primo gol di Robinho nasce da una sua giocata sulla destra, riuscendo a mettere in area un pallone pericoloso che Robinho concretizza al meglio. Non solo assist e giocate per i compagni, Super Mario quando può, prova anche a bucare la porta con qualche punizione da lontano senza riuscirci. Ma al 63esimo trova un gran gol, quello del definitvo 3 a 1 che taglia le gambe ai sardi che stavano cominciando a credere nella rimonta: Respinta corta di Ariaudo su cross di Abate, Balotelli non si lascia pregare e scaraventa un destro terrificante sotto l’incrocio a pochi metri dalla porta sul quale Agazzi non può far nulla.

Robinho 6+: Grande impatto sulla gara del brasiliano che si muovo su tutto il fronte d’attaccoo alla ricerca di spazi. All’ottavo minuto ha il grande merito di sbloccare il match con un gol facile facile dopo un interessante cross basso di Balotelli dalla destra. Nella ripresa cala la sua condizione fisica non ancora al top e lascia spazio a Matri.
Dal 67′ Matri 6: Esordio per l’ex Juve con la maglia del Milan. Lotta e fa a spallate con i difensori avversari su ogni pallone giocabile, pericoloso in area quando arriva qualche cross dal fondo. Non è riuscito a mettere il suo zampino negli oltre 20 minuti che gli concede il mister, ma ci sarà tempo!

All. Allegri 6: Finalmente è iniziato il campionato anche per il Milan. 3 punti fondamentali e necessari per i rossoneri che battono un buon Cagliari nell’esordio in campionato a S.Siro. Rivoluziona il Milan Allegri, schierando Montolivo dietro le punte, forse in attesa di Kakà, e da una chance a Robinho che non lo tradisce. La difesa sbaglia ancora qualcosa e pecca di concentrazione in certi momenti della gara.

C a g l i a r i – 

| Agazzi voto: 6 |

| Dessena voto: 5 | Rossettini voto: 5.5 | Ariaudo voto: 5| Murru voto: 5 | 

| Ekdal voto: 5 | Conti voto: 5 | Nainggolan voto: 6 | 

| Cabrera voto: 5 (Dal 59′ IBARBO 6)| 

| Pinilla voto: 5 (Dal 71′ Nenè 5) | Sau voto: 6+ | 

| All. Lopez voto: 6 | 

Giacomo Giuffrida – www.Milanlive.it

Impostazioni privacy