4^ Giornata Serie A, Milan-Napoli 1-2: voti e pagelle del match

FBL-ITA-MILAN-NAPLESSERIE A GIRONE D’ANDATA – 4^ GIORNATA

Risultato finale: Milan-Napoli 1-2

Milan (4-3-2-1): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Emanuelson; Poli, De Jong, Muntari; Birsa, Balotelli; Matri. All.: Allegri
A disposizione: Amelia, Coppola, Zaccardo, Constant, Vergara, Cristante, Nocerino,Niang, Robinho. 
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bonera, Pazzini, Gabriel, De Sciglio, Silvestre, El Shaarawy, Montolivo, Kakà.

Napoli (4-2-3-1): Reina; Mesto, Albiol, Cannavaro, Zuniga; Behrami, Dzemaili; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain
A disposizione: Rafael, Colombo, Britos, Maggio, Fernandez, Armero, Mertens, Inler, Pandev, Duvan. All.: Benitez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno

Marcatori: 6′ Britos; 53′ Higuain, 90+1 Balotelli
Ammoniti: Balotelli, De Jong, Poli, Britos.
Espulsi: /

Banti (Arbitro) voto: 5
Di Liberatore (Guardalinee) 
voto: 7
Cariolato (Guardalinee) 
voto: 7
De Marco (Giudice di porta) 
voto: 5.5
Calvarese (Giudice di porta) 
voto: 5.5

UOMO PARTITA MILANLIVE: Gonzalo Higuain !!

VOTI E PAGELLE DEL MATCH FIRMATE DALLA REDAZIONE DI MILANLIVE.IT

– M i l a n –

Abbiati 4: Se sul primo gol è assolutamente incolpevole, sul secondo gol di Higuain dà il peggio di se. Tiro rasoterra dell’argentino che sorprende Abbiati sul suo palo. Agghiacciante!

Abate 6: Allegri ritrova finalmente il terzino campano che gioca un buon primo tempo soprattutto in zona offensiva come lo conosciamo noi. E’ proprio in fase difensiva che lascia un po’ a desiderare soprattutto in occasione del primo gol dove, a parte la dormita collettiva di tutta la difesa rossonera, si perde completamente il marcatore alle sue spalle, Albiol, che serve l’assist decisivo per l’1 a 0 di Britos.
Dal 

Zapata 5: Si addormenta così come tutti i suoi compagni sul primo gol. Gran duelli ad alta velocità con Higuain che comunque in questa partita si è dimostrato di un’altra categoria.

Mexes 5: Troppa insicurezza nel reparto difensivo. Giocare tutto il tempo con la paura che ad ogni azione gli avversari possano farti gol, non è affatto facile. C’è tanto da sistemare in tutti i reparti, ma la difesa è un urgenza assoluta.

Emanuelson 4: Tocca il suo primo pallone nella metà campo del Napoli al minuto 25. Solo questo deve far pensare! Non è possibile che un terzino del Milan non spinga mai, non faccia una sovrapposizione, un uno due, un cross… Nulla di tutto questo!

Poli 6-: Gioca una buona partita solo per un tempo, rientrato dagli spogliatoi cala nettamente il suo apporto alla squadra. Non ancora al massimo della condizione.

De Jong 6.5: Annulla completamente Hamsik, peccato non sia stato aiutato dai compagni che concedono troppo spazi agli altri tre campioni del Napoli.

Muntari 5: Gioca tutti e 90 i minuti della partita chissà per quale strana ragione… Forse sarebbe meglio parlare meno in tv e più sul campo con delle prestazioni degne della maglia prestigiosa che si indossa.

Birsa 5.5: Non il peggiore dei suoi in mezzo al campo. Prova in tutti i modi a darsi da fare cercando spesso e volentieri la posizione dietro le punte ma purtroppo per lui e per il Milan, non ha la qualità per far male e servire i compagni in maniera decisiva.

Matri 5: Incolore la prestazione per il numero 9 rossonero che non dà mai l’impressione di poter fare male agli avversari.

Balotelli 6: Assoluto protagonista della partita, nel bene e nel male. Nel primo tempo ha ben tre occasioni per far male al Napoli ma Reina lo ferma. Nella ripresa accade quello che prima o poi doveva succedere, l’errore dagli 11 metri: al 57esimo si procura un rigore (un po’ generoso) che si fa parare da Reina. Primo errore dal dischetto per SuperMario dopo 21 gol. Poi tenta in tutti i modi di far gol a Reina che gli dice NO in diverse occasioni, ma lo spagnolo al 91esimo deve arrendersi al bellissimo tiro a giro del 45 rossonero. Tanto per non farsi mancare niente, a partita ormai finita battibecca pesantemente con l’arbitro che lo espello, si discuterà tanto nel post-partita ma questa sera l’arbitro non è stato ASSOLUTAMENTE all’altezza della situazione.

All. Allegri 5: Come sia possibile prendere quel gol su calcio piazzato al 5° minuto di gara, ancora non è chiaro… La reazione c’è stata nel primo tempo dal 10à minuto di gioco in poi, forse è mancato solo il gol ma i problemi sono tanti ed è inutile nasconderli. Muntari a centrocampo è sempre più un peso, Emanuelson terzino è indecente.. Questi sono solo due delle tante cose che non vanno in questo Milan.

– N a p o l i –

Reina voto: 7 | 

| Mesto voto: 7 | Albiol voto: 6.5 | Britos voto: 6 | Zuniga voto: 6 | 

| Behrami voto: 6+ | Dzemaili voto: 6+ | 

Callejon voto: 6.5 | Hamsik voto: 6 | Insigne voto: 6.5 | 

| Higuain voto: 7.5 | 

| All. Benitez voto: 7 | 

 

Giacomo Giuffrida – www.Milanlive.it

Impostazioni privacy