Calciomercato Milan, Buriani critica Allegri: sbagliato avallare certi acquisti

MERCATO MILAN ALLEGRI- Intervistato da MilanNews.it, Ruben Buriani ha parlato del momento dei rossoneri, criticando aspramente l’atteggiamento di Allegri:

Ruben Buriani, la storia si ripete: un altro ko in campionato e una posizione di classifica che ricorda quella della scorsa stagione

“Il dato obiettivo è la classifica. Qui purtroppo i dati sono quelli della classifica che, non dico sia allarmante ma a questo punto per arrivare nei primi 3 è molto difficile. Qualcuno può dire che c’è stato l’impegno della Champions League, ma anche le altre squadre che stanno davanti hanno impegni nelle coppe europeee. Se analizziamo questo inizio di stagione e vedi il 3-3 col Bologna, la sconfitta col Verona, poi col Napoli e il Parma allora inizi a pensare che ci sia poco da stare allegri. Salvo giusto la sconfitta contro la Juventus, perché a Torino ci può stare di perdere”.

Eppure col Barcellona si era vista tutt’altra squadra

“Analizziamo le cose come stanno: col Barcellona partita di grande sacrificio, ma ho visto un Milan difensivo come non mai. E anche con l’Ajax ha regalato un tempo agli avversari. Non è una squadra che ti mette sotto e non ti dà l’impressione di essere una squadra potente che ha gli attributi per mettere sotto le altre. Dovrebbero darci una spiegazioni quelli che sono in campo ma anche quelli che stanno dietro la scrivania, per le scelte fatte”.

Insomma, il Milan alla stregua di una provinciale?

“Chi semina raccoglie. Si parla di infortuni, ma io sottolineerei l’involuzione della squadra, non vedo miglioramenti. Sento dire che a dicembre si faranno i conti, ma sarebbe meglio stare attenti”.

Come vede la posizione di Allegri?

“Quello che posso imputare ad Allegri sono gli acquisti avallati. Penso al fatto che abbia permesso che Birsa rimpiazzasse Seedorf o Constant rimpiazzasse Zambrotta. E poi: è possibile che dopo che Maldini ha smesso non si sia trovato un esterno sinistro all’altezza. Anche lo stesso Poli: bravo ma non abbastanza per fare la differenza”.

Come valuta l’acquisto di Matri?

“Non lo ritengo sbagliato. Non giocava molto nella Juve e per questo la condizione fisica non è ottimale. Ma quella la si otterrà. Il problema non è Matri ma il mercato in generale del Milan, che fa con la bottega del Genoa”.

Balotelli è stato sostituito a partita in corso. Segno che non sta vivendo un momento brillantissimo

“Balotelli è un campione, le qualità le ha anche se è un ragazzo particolare. Il problema è che ora si parla di lui più di gossip che di altro, andrebbe lasciato in pace anche lui. Circa il suo rendimento se stai fermo 4 partite è inevitabile che il ritmo partita lo perdi”.

Impostazioni privacy