Champions League 4^ Giornata, Celtic-Milan 0-3: voti e pagelle del match

Celtic v AC Milan - UEFA Champions League

FASE A GIRONI – 4^ GIORNATA | GRUPPO H

Risultato finale: Celtic-Milan 0-3

Celtic (4-2-3-1): Forster; Lustig, Ambrose, van Dijk, Izaguirre; Mulgrew, Kayal; Forrest, Commons, Boerrigter; Samaras. All.: Lennon
A disp.: Zaluska, Fisher, Ledley, Rogic, Stokes, Baldé, Pukki.
Squalificati: Brown, Biton
Indisponibili: Matthews, Mouyokolo

Milan (4-3-2-1): Abbiati; Abate, Bonera, Zapata, Emanuelson; Poli, De Jong, Montolivo; Birsa, Kakà; Balotelli. All.: Allegri.
A disp.: Coppola, Silvestre, Constant, CristanteNocerino, Robinho, Matri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Niang (fuori lista), Gabriel (fuori lista), Pazzini, De Sciglio, Amelia, Zaccardo, Muntari, Mexes, El Shaarawy.

Marcatori: 13′ Kakà; 49′ Zapata; 60′ Balotelli;
Ammoniti: Commons, Van Dijk, Izaguirre.
Espulsi: /

Arbitro
Cüneyt Çakır (TUR) voto: 7

Guardalinee
Bahattin Duran (TUR) voto: 7
Tarik Ongun (TUR) 
voto: 7

Assistenti arbitrali aggiunti
Hüseyin Göçek (TUR) voto: 7
Barış Şimşek (TUR) voto: 7

UOMO PARTITA MILANLIVE: Ricky Kakà !!

VOTI E PAGELLE DEL MATCH FIRMATE DALLA REDAZIONE DI MILANLIVE.IT

– C e l t i c –

452123267

| Forster voto: 5 |

| Lustig voto: 5 | Ambrose voto: 5,5 | Van Dijke voto: 5,5 | Izaguirre voto: 5 |

 Boerrigter voto: 5 | Mulgrew voto: 6 | Kayal voto: 6 (Dal 30′ Ledley 5,5)| Forrest voto: 5 (Dall’80’ Rogic s.v.)

| Commons voto: 5 |

| Samaras voto: 6 | 

| All. Lennon voto: 6 | 

– M i l a n –

Abbiati 7: Dà grande sicurezza nelle uscite aeree a tutta la sua difesa. Al 47′ decisivo con una super parata d’istinto su Van Dijke a un metro di distanza.

Abate 6: Primo tempo condizionato da una botta sulla caviglia subita in un contrasto di gioco che lo costringe a lasciare anzitempo il campo al primo minuto del secondo tempo.
Dal 46′ Nocerino: A sorpresa, esce dal dimenticatoio, Antonio Nocerino che si rende utile alla causa rossonera ricoprendo il ruolo di interno sinistro a centrocampo. Decisivo in occasione del raddoppio di Zapata; da calcio d’angolo di Birsa, rimette al volo di destro in piena area il pallone che Zapata tocca in rete.

452131815

Zapata 6,5: Nel posto giusto, nel momento giusto. Al 49 trova il gol su azione di calcio d’angolo. Si ripete, come all’andata, ma stavolta il gol è tutto suo. In fase difensiva gioca un ottima partita in coppia con Bonera. Non sbaglia nulla questa sera!

Bonera 7: Se non fosse per quanto creato da Kakà in avanti, sarebbe lui il migliore in campo. Blocca ogni iniziativa sul nascere di Samaras e compagni. Nonostante sia solamente la seconda partita stagionale, il veterano Bonera, sembra essere in grandissima forma.

Emanuelson 6,5: Attento in fase difensiva, propositivo in quella offensiva. Bravo a coprire e a ripiegare in difesa per dare una mano ai compagni.

Poli 6,5: Il tuttofare del Milan. Comincia la partita come interno destro a centrocampo e finisce terzino destro coprendo il ruolo dell’infortunato Abate. Entrambi i ruoli vengono interpretati alla grande dal numero 16 rossonero che si fa valere contro una squadra prestigiosa, in un campo emozionante e contro uno splendido pubblico.

De Jong 6+: Gioca la sua classica partita senza strafare, chiudendo gli spazi e non concedendo quasi nulla agli avversari che lo affrontavano.

Montolivo 6: Partita sottotono nel primo tempo per il capitano rossonero che nella posizione di interno sinistro non si trova per nulla al suo agio. Nella ripresa si sposta a destra (con Nocerino a sinistra) e la sua prestazione migliora vistosamente. Al 60′ verticalizzazione vincente per Balotelli che concretizza come meglio non poteva.

Birsa 6: Positiva la partita di Birsa preferito a Robinho nell’undici iniziale. Corre dietro gli avversari, aiuta Poli e Abate sulla fascia destra nei raddoppi ed è sempre pronto a ripartire. Da sottolineare i suoi due cross da calcio d’angolo, il primo forte e teso al centro dell’area per l’uno a zero di kakà, il secondo lungo e preciso sul secondo palo per Nocerino che la tocca per Zapata per il raddoppio. A metà ripresa accusa un piccolo problema alla caviglia e il mister preferisce giustamente sostituirlo.
Dal 72′ Constant 6.

mini k

Kakà 7,5: Rivedere le sue falcate fa brillare gli occhi a tutti i milanisti che credevano e credono in lui. Una meraviglia per ogni amante del calcio. Quando l’amore per la maglia e per il calcio fa la differenza. Al 13esimo minuto trova il gol di testa su azione di calcio d’angolo. Va vicino al gol in un’altra occasione con un tiro a giro dai 20 metri fuori di poco. La prestazione del brasiliano, soprattutto nel primo tempo, è la miglior risposta che Kakà e tutta la squadra potevano dare per uscire da questo momento di crisi.
Dall’80’ Robinho 6.

mini 2

Balotelli 6,5: Lotta, corre, difende, ringrazia i compagni, sorride ed esulta. E’ questo il SuperMario che vogliamo. Primo tempo molto positivo nel quale duetta alla grande con Kakà senza però riuscire a far male agli avversari. Ma al 60esimo ritrova il gol su azione dopo 2 mesi e dopo tante polemiche; riceve un lancio di Montolivo e prima si libera di forza dell’avversario e poi di precisione piazza in rete senza dare possibilità alcuna all’estremo difensore dei padroni di casa.

All. Allegri 6: Prima vittoria esterna stagionale per il Milan (L’ultima a Siena la passata stagione) che ritrova il gioco e la velocità delle giocate che tanto è mancata in questi mesi. Finalmente si sono viste le verticalizzazioni per i movimenti di Balotelli in profondità. Da sottolineare la fase difensiva a tratti perfetta. Questo è quello da cui bisogna ripartire: squadra corta, sicura in difesa e pronta a ripartire, pungenti e pericolosi in avanti.

Giacomo Giuffrida – www.Milanlive.it

 

 

Impostazioni privacy