16^ Giornata Serie A, Milan-Roma 2-2: voti e pagelle del match

AC Milan v AS Roma - Serie AVOTI E PAGELLE DEI ROSSONERI

Risultato finale: Milan-Roma 2-2

Milan (4-3-2-1): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Bonera, Emanuelson; Poli, De Jong, Muntari; Montolivo, Kakà; Balotelli. All.: Allegri.
A disposizione: Gabriel, Coppola, Zaccardo, Mexes, Cristante, Saponara, Nocerino, Matri, Niang, Pazzini.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Abate, Amelia, Silvestre, Robinho, Birsa, El Shaarawy, Constant.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Bradley, De Rossi, Strootman; Ljiaic, Destro, Gervinho. All.: Garcia.
A disposizione: Skorupski, Lobont, Torosidis, Jedvaj, Burdisso, Romagnoli, Ricci, Taddei, Marquinho, Florenzi, Totti, Mazzitelli.
Squalificati: Pjanic (1).
Indisponibili: Balzaretti, Borriello.

Marcatori: 13′ Destro; 30′ Zapata; 51 ‘ Strootman (R.); 76’ Muntari;
Ammoniti: De Rossi, Gabriel, Montolivo, Kakà, Balotelli, Strootman.
Espulsi: Allegri (Reo di essere uscito dalla sua area tecnica!).

Arbitro
Rocchi voto: 5

Guardalinee 
Di Liberatore voto: 7
Cariolato
voto: 7

Assistenti arbitrali aggiunti
Celi voto: 7
Guida 
voto: 7

UOMO PARTITA MILANLIVE: Mehdi Benatia !!

VOTI E PAGELLE DEL MATCH FIRMATE DALLA REDAZIONE DI MILANLIVE.IT

– M i l a n –

Abbiati: Mai impegnato seriamente nel primo tempo! Incolpevole sul gol di Destro. A fine primo tempo accusa un problema allo stomaco.

Dal 45′ Gabriel 5: Sbaglia il tempo dell’uscita al 51′ su Gervinho causando rigore e beccandosi il giallo. Spiazzato da Strootman dagli 11 metri.

De Sciglio 6: Non sbaglia nulla in fase difensiva su Gervinho e Ljaijc a turno, qualche buona iniziativa in zona d’attacco dove però viene quasi sempre stoppato da Dodò.

Zapata 6,5: Primo tempo perfetto o quasi per il colombiano che trova il gol su azione di calcio d’angolo con un tiro testa-ginocchio rocambolesco e in difesa chiude e recupera ad ogni azione avversaria. Prodigioso, sempre nel primo tempo, il recupero in velocità su Gervinho involato verso la porta dopo uno scivolone di De Sciglio.

457090373

Bonera 6,5: Buona la prestazione della difesa e del numero 25 rossonero in particolare che reggono la pressione degli avversari anche se sbagliano sistematicamente la lettura degli inserimenti dei centrocampisti della Roma. Il primo gol della Roma nasce proprio da un ritardo nella chiusura sull’inserimento di Strootman.

Emanuelson 6,5: Colpevole sul primo gol giallorosso (come tutta la difesa) perché ritarda a scalare in marcatura su Destro lasciato libero di colpire. Col passare dei minuti, dopo la difficoltà iniziale in marcatura su Gervinho, la prestazione dell’olandese migliora. Si propone sempre di più sulla sinistra dando ampio respiro alla manovra.
Dall’89’ Zaccardo s.v.

Poli 6+: Corre più di tutti in mezzo al campo, il primo a raddoppiare in fase difensiva, il primo a proporsi in quella offensiva. Forse per problemi di stanchezza o semplicemente per scelta tecnica, mister Allegri lo sostituisce preferendogli Matri e lasciando in campo uno spaesato Muntari.
Dal 66′ Matri 5: Fa quel che può contro la difesa romanista che non gli concede un centimetro.

De Jong 6: Solita diga davanti la difesa, l’olandese prova come può ad arginare i centrocampisti giallorossi che non gli danno mai nessun punto di riferimento. Legge male, così come i difensori rossoneri, i continui inserimenti in area di Bradley e Strootman che creano più di un pericolo durante i 90 minuti di gara.

Muntari 6+: Inizia il match con la solita calma e inutilità che lo contraddistingue. Sommerso dai fischi ad ogni passaggio sbagliato (e non sono stati pochi). Ad un certo punto del match decisi di alzare la testa e cominciare a rendersi utile. Prima trova il gol con un grande inserimento: premiato da Balotelli, controlla e spara forte col destro non lasciando scampo a De Sanctis. Messo a segno il gol, negli ultimi 15 minuti di partita corre di più che nei precedenti 75, recuperando palloni in ogni angolo del campo.

457094129

Montolivo 6: Non una prestazione eccellente per il Caravaggio rossonero schierato più vicino a Kakà e Balotelli rispetto al solito. Corre tanto per larghi tratti di gara per pressare i portatori di palla avversari, ma in fase di possesso non riesce quasi mai ad essere decisivo per i compagni. Viene ammonito per proteste (Rocchi si dimentica che è il capitano e che quindi può chiedere spiegazioni al direttore di gara), giallo che gli costerà il derby della prossima settimana.

Kakà 6+: Sempre il primo a prendere il possesso della palla per cercare di scardinare la difesa avversaria. Svaria molto da destra a sinistra per dare ampiezza all’azione. Si intestardisce in un paio di occasione nel puntare Benatia che non lo lascia mai passare. Nervoso sul finale con l’arbitro Rocchi che fa di tutto per innervosire il match. Mai visto un Kakà così furioso, forse perché mai si è visto un arbitraggio così mediocre da parte di Rocchi che sbaglia spesso e volentieri nell’interpretazione dei falli e nella spartizione dei cartellini.

Balotelli 6+: Buona prestazione di Balotelli per larghi tratti di gara. Nel primo tempo è il primo a venire in contro proteggendo sempre al meglio il pallone. Nella ripresa prende sulle spalle i suoi abbassando il suo raggio di azione di almeno 10 metri (complice l’ingresso in campo di Matri). Prima serve l’assist a Mutari in occasione del 2 a 2 e al 90esimo inoltrato ha sui piedi la palla decisiva: prima mette a sedere De Rossi con una finta di tiro, poi col sinistro chiude troppo il tiro e spara il pallone largo di un metro abbondante.

mini

All. Allegri 5,5: La squadra non riesce a leggere mai gli inserimenti dei centrocampisti e questa è una grande colpa nella preparazione della partita da parte sua e del suo staff. A parte questo, grande personalità degli 11 in campo nel gestire la palla e nel mettere sotto per larghi tratti di gara la squadra rivelazione del campionato. Va dato merito al Milan che è stata fin’ora l’unica avversaria della Roma a segnare più di 1 gol alla squadra della Capitale.

– R o m a –

457089587

| De Sanctis voto: 6 |

| Maicon voto: 6 | Benatia voto: 7 | Castan voto: 6 (Dal 44′ Burdisso 6,5) | Dodò voto: 6,5 | 

| Bradley voto: 6 | De Rossi voto: 6,5 | Strootman voto: 6,5 | 

| Ljiaic voto: 6 (Dall’80’ Florenzi s.v.)| Destro voto: 6 (Dal 63′ Totti 6) | Gervinho voto: 6,5| 

| All. Garcìa voto: 6 |

Giacomo Giuffrida – www.Milanlive.it 

 

 

Impostazioni privacy