Calciomercato Milan, Di Marzio tire le orecchie ad El Shaarawy: “Piedi per terra. E su D’Ambrosio…”

FBL-WC2014-CONFED-ITA-CHRIST
MILAN EL SHAARAWY D’AMBROSIO CALCIOMERCATO- Intervistato da ilsussidiario.net, Gianni Di Marzio, padre del giornalista sky Gianluca, ha detto la sua sul mercato del Milan.

Per il Milan si parla tanto di D’Ambrosio in arrivo: cosa ne pensa?

D’Ambrosio mi piace ed è un ottimo giocatore, però secondo me Poli terzino destro è un’idea geniale, che meriterebbe di essere approfondita. E’ un centrocampista ma ha qualità per reinventarsi con successo anche come laterale difensivo, con la giusta pazienza. D’Ambrosio dal canto suo può giocare su tutte e due le fasce, ma ci sono già Abate e De Sciglio che al momento non mi sembrano in discussione come titolari. Diciamo che un’alternativa come D’Ambrosio non può che fare bene, basta che non crei problemi nelle rotazioni, soprattutto per De Sciglio che deve emergere.

Il colpo grosso di calciomercato a gennaio può essere invece Nainggolan: è l’uomo che serve al Milan?

Nainggolan lo vedo più funzionale in un sistema come quello della Juventus, è un “dobermann” che potrebbe migliorare tantissimo con Antonio Conte. Non è un giocatore che brilla per capacità di regia, che illumina il gioco ma al Milan farebbe comunque comodo, perché serve uno con forza fisica alla Ambrosini per capirci. Una presenza di rilievo in mezzo al campo.

Quanto ai giovani dell’attacco: è partito Niang, che ne sarà di El Shaarawy?

Non mi sembra lo stesso ragazzo, partito da Padova con il fagottino in spalla per diventare calciatore. Non è un calciatore fatto e finito: deve tornare con i piedi per terra e riconquistare quell’umiltà con la quale era arrivato a Milano.

Impostazioni privacy