Milan-Atalanta, la moviola di Marelli: “Manca un gol agli ospiti…”

Balotelli
Balotelli

MILAN ATALANTA MOVIOLA- Intervistato da il vero Milanista, Luca Marelli, ex arbitro di Serie A, ha analizzato la prestazione dell’arbitro Peruzzo nella gara di ieri fra il Milan e l’Atalanta.

Un solo vero episodio da moviola, il goal annullato a inizio ripresa all’Atalanta. Che ne pensa?

“E’ stato l’unico vero errore di Peruzzo. Nel complesso, ha diretto bene una gara molto tranquilla, come dimostrano i soli due cartellini gialli, peraltro giusti. La rete del possibile 1 a 1 annullata a Benalouane era da convalidare: c’è stato un minimo contatto (leggera spinta del franco-tunisino ai danni di Mexes, ndr), ma nella maggior parte dei casi sono contatti che non vengono fischiati. L’arbitro fa bene invece a lasciar correre sul contrasto fra Balotelli e Benalouane a metà ripresa. La prova del direttore di gara è stata sufficiente, anche se non dà la massima sicurezza. L’involuzione di Peruzzo dura già da qualche anno, francamente non si capisce il perché”.

Il Milan apre il 2014 con una vittoria importante. Bene Kakà e il giovane Cristante…

“E’ stata una vittoria meritata anche se per l’Atalanta il passivo è eccessivo. La formazione di Colantuono a inizio ripresa ha messo in difficoltà i rossoneri. Sono felice per Kakà (autore di una doppietta, ndr), giocatore importantissimo per il Milan, e per Cristante (primo gol in rossonero, ndr), che potrebbe trovare ulteriore spazio da qui alla fine del campionato. Il ragazzo ha risposto presente, anche in Primavera era stato molto importante. I giovani vanno lanciati. La classifica non è ancora bella, a questo punto penso che l’obiettivo principale per entrare in Europa la prossima stagione passi attraverso la Coppa Italia”.

Impostazioni privacy