Calcio, Milano è in crisi: Inter meglio con Stramaccioni. Milan a -17 dalla Champions

Inter-Milan
Inter-Milan

MILAN INTER CRISI – Mai un campionato così nero per entrambi i club milanesi in Serie A; le due ormai ex potenze del calcio italiano stanno affrontando un periodo di crisi, tra risultati e scelte gestionali poco confortanti.

Innanzitutto l’Inter del neo patron Thohir, che dopo un inizio promettente ha cominciato a perdere colpi, trovando sul suo cammino troppi pareggi e punti lasciati per strada, fino alla sconfitta bruciante contro la Lazio che ha allontanato i nerazzurri dalla zona che conta. Nerazzurri con quattro punti in meno rispetto all’anno scorso, dunque con la gestione Stramaccioni finora più positiva di quella Mazzarri nel girone d’andata.

Milan ancora più lontano dai vertici: 17 sono i punti che la dividono dal terzo posto e dalla zona Champions, raggiunta però l’anno scorso da una rimonta iniziata proprio a gennaio. Nel frattempo sta partendo la rivoluzione interna, con Barbara Berlusconi a capo delle strategie innovative: si ripartirà dal neo acquisto Honda e dal baby Cristante, in attesa di perfezionare l’ingaggio del nuovo uomo-mercato Sean Sogliano, attuale ds del Verona e del futuro allenatore Seedorf. Sarà un Milan-baby ma che dovrà chiudere al meglio con Allegri un corso che sta lentamente spegnendosi.

Fonte: Corriere dello Sport

Impostazioni privacy