Allegri stuzzica Mazzarri e Balotelli: “Milan in Europa e in Coppa Italia, l’Inter no. Mario deve imparare molto…”

AC Milan v Genoa CFC - Serie A

Massimiliano Allegri non ha peli sulla lingue e risponde a tono alle recenti dichiarazioni di Walter Mazzarri sulla diversa stagione delle due squadre milanesi: “Una città come Milano dovrebbe avere due squadre in Europa e invece siamo rimasti solo noi a competere, così come in Coppa Italia. In questo momento la realtà dice che l’Inter ha nove punti più di noi. Noi dovremo cercare di dare lustro alla città di Europa, visto che l’Inter non c’è. L’Inter sta facendo un buon lavoro, ha nove punti in più di noi e tutte le carte in regola per fare un ottimo girone di ritorno. Ma fare polemiche su questi nove punti non ha sens0…“.

Su Mario Balotelli si è così espresso: “E’ il suo primo anno da titolare, non è semplice neanche per lui giocare 90′ ogni tre giorni con responsabilità diverse da quelle che aveva all’Inter e al Manchester City. Sotto l’aspetto tattico deve ancora imparare molto. Ha 24 anni. Farà un grande Mondiale“.

Infine Allegri parla del mercato in uscita del Milan: “Amelia ha chiesto di andare via e se ci sarà la possibilità la società vedrà di accontentarlo. Nel Milan servono giocatori che sono contenti di restare. Siamo in tanti, alcuni devono andare via per trovare spazio altrove. Dobbiamo limitare la rosa a 26-27 giocatori, anche perché abbiamo Pazzini non completamente recuperato ed El Shaarawy che avrà bisogno di tre mesi per tornare a disposizione“.

Impostazioni privacy