Napoli-Milan 3-1: brutto k.o dei rossoneri al San Paolo, brilla solo Taarabt – Video

Napoli Milan

La sfida del San Paolo se la aggiudica il Napoli con il risultato di 3-1 sul Milan.

Partono molto aggressivi i ragazzi di Benitez che dopo neanche un minuto vanno vicini al goal con Higuain, che però conclude debolmente da posizione favorevole.
Su un capovolgimento di fronte è però il Milan a passare in vantaggio all’8′ con Taarabt, che prende palla a metà campo e si invola verso la porta avversaria seminando gli avversari e concludendo con un tiro basso e angolato alle spalle di Reina.
Gli azzurri non demordono e dopo tre minuti pareggiano con una conclusione da fuori are di Inler deviata da De Jong.
La partita è bella ed equilibrata fino a metà del primo tempo, poi è il Napoli a diventare padrone del campo. Al 23′ Mertens su punizione scalda i guanti di Abbiati. Le occasioni più ghiotte giungono nel finale: al 41′ Maggio da posizione defilata colpisce il palo e un minuto dopo Insigne di testa spedisce il pallone a lato di pochissimo.

Dopo l’intervallo Seedorf inserisce subito Kakà per un deludente Robinho. A fare la partita è sempre il Napoli che all’11’ trova il vantaggio con un colpo di testa di Higuain su assist fantastico di Inler. Lo stesso argentino si rende pericoloso con un tiro da fuori che finisce alto al 14′. Il Milan si fa vedere al 18′ con una conclusione potente ma centrale di Essien. Quattro minuti dopo Higuain si mangia il goal del 3-1 mancando la conclusione a pochi passi dalla porta su gran palla di Jorginho. Guizzo di Taarabt al 25′, gran dribbling e conclusione respinta da Reina. Seedorf inserisce Montolivo e Pazzini per Emanuelson e Balotelli.
Al 37′ gli azzurri trovano il 3-1: bella azione di Hamskik che serve il neo entrato Callejon, il quale serve una palla facile a Higuain che da pochi passi finalizza senza problemi castigando Abbiati per la seconda volta. Il Milan non riesce a rendersi pericoloso e perde la partita senza reagire.




Impostazioni privacy