24^ Giornata Serie A, Milan-Bologna 1-0: voti e pagelle del match

AC Milan v Bologna FC - Serie A

| TABELLINO, VOTI E PAGELLE DEI ROSSONERI |

Risultato finale: Milan – Bologna 1-0

Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Rami, Zaccardo, Constant; De Jong, Montolivo; Kakà, Honda, Taarabt; Balotelli.
All.:Seedorf.
A disposizione: Amelia, Gabriel, Mexes, Abate, Essien, Muntari, Kakà, Saponara, Pazzini. 
Squalificati: /
Indisponibili: El Shaarawy, Robinho, Emanuelson, Bonera, Birsa, Silvestre, Cristante.

Bologna (3-5-2): Curci; Antonsson, Natali, Mantovani; Garics, Perez, Christodoulopoulos, Khrin, Morleo; Cristaldo, Bianchi.
All.: Ballardini.
A disposizione: Stojanovic, Malagoli, Sorensen, Cherubin, Crespo, Cech, Friberg, Kone, Ibson, Laxalt, Moscardelli, Paponi.
Squalificati: /
Indisponibili: Pazienza, Acquafresca.

Marcatori: 87′ Balotelli.
Ammoniti: Natali, Zaccardo, Perez, Friberg
Espulsi: /

– Arbitro
Bergonzi voto: 7

– Guardalinee
Crispo voto: 7
Preti
voto: 7

– Assistenti arbitrali aggiunti
Massa voto: 7
Giacomelli voto: 7

UOMO PARTITA MILANLIVE: Christian Abbiati !!

LE PAGELLE DEL MATCH FIRMATE DALLA REDAZIONE DI MILANLIVE.IT

– M i l a n –

469405305

Abbiati 7,5: Se la magia di Balotelli ha portato il risultato sull’1 a 0, i miracoli di Abbiati hanno impedito di trovarsi sullo 0-1. Nel primo tempo l’estremo difensore rossonero salva su un colpo di testa di Khrin mandando in calcio d’angolo. Nella ripresa fa un vero e proprio miracolo su un tiro dal limite dell’area di Lazaros Christodoulopoulos al 62′.

De Sciglio 6: Spinge molto per tutto il match mettendo in mezzo pochi cross rispetto alle continue discese sul fondo.

Rami 6,5: Ormai è il leader di questa difesa che manovra bene senza sbagliare un colpo negli uno contro uno con Bianchi. Bravo anche a non andare mai in difficoltà sulla velocità di Cristaldo.

Zaccardo 6: Gioca una partita piuttosto positiva nonostante fino a 5 minuti prima dall’inizio del match doveva accomodarsi in panchina.

Constant 5,5: Nel primo tempo gioca sempre in progressione offensiva ma non crea mai pericoli alla retroguardia avversaria. Nella ripresa gioca più indietro ma non cambia il suo apporto al match.

De Jong 5: Inesistente o quasi in fase di possesso, non rischia mai un passaggio in avanti. Mediocre il suo apporto in fase difensiva.
 Dal 63′ Muntari 5: Non si capisce se è in campo o meno dato che non tocca mai palla in fase di costruzione e quando lo fa sbaglia. Prova qualche inserimento in avanti ma lo fa sempre a vuoto.

Montolivo 5,5: Le migliori occasioni del primo tempo nascono da 2 suoi tiri dalla lunga distanza che esaltano le qualità di Curci. Nella ripresa gioca 10 metri più indietro cercando di far girare palla senza però spunti decisivi. Qualche passaggio sbagliato condiziona la manovra di costruzione in mezzo al campo.

469400709

Honda 4,5: Profumo di bocciatura per il giapponese che viene sostituito 15 minuti dopo l’inizio del secondo tempo. 65 minuti giocati con troppa superficialità senza creare mai pericoli agli avversari.
Dal 66′ Pazzini 6: Il suo ingresso permette l’arretramento di Balotelli 10 metri più indietro e concede ai centrocampisti rossoneri una possibilità in più di passaggio grazie ai suoi movimenti in profondità.

Kakà 5,5: Pochi pericoli creati, nessuna giocata degna di nota per il numero 22 rossonero che forse gioca troppo in avanti quando invece potrebbe essere più utile un po’ più indietro ad unire i due reparti.
Dall’80’ Poli 6.

Taarabt 6: L’unico che prova a fare una giocata per far male all’avversario ma questa sera non ha avuto gli spazi necessari per pungere. Solo un tiro tentato verso la porta difesa da Curci.

Balotelli 6,5: Solo il gol e nulla di più. Come un fulmine a ciel sereno, “Super Mario” da più di 30 metri prende il pallone e con una potenza spaventosa lo deposita dove Curci non può arrivare. Nel primo tempo si rende pericoloso solo da calcio piazzato. Nella ripresa, gol a parte, crea zero pericoli alla porta degli avversari.

469407471

All. Seedorf 5: Prestazione negativa da parte di tutta la squadra. Solo la meraviglia di Balotelli e le parate decisive di Abbiati salvano questo Milan da un pareggio quasi certo. A 4 giorni dalla super sfida di Champions contro l’Atletico Madrid, mister Seedorf ha molto da lavorare su una squadra che senza palla non si muove e che quindi fatica palesemente a costruire gioco.

– B o l o g n a –

469407581

| Curci voto: 6,5 | 

| Antonsson voto: 6 | Natali voto: 6 | Mantovani voto: 6 | 

| Garics voto: 6 (Dall’89’ Moscardelli s.v.)| Perez voto: 5,5 (Dall’89’ Friberg 5,5) | Christodoulopoulos voto: 6+ | Khrin voto: 6 | Morleo voto: 6+| 

| Cristaldo voto: 6 (Dall’88’ Laxalt )| Bianchi voto: 5,5 | 

| All. Ballardini voto: 6 | 

 

Giacomo Giuffrida – www.Milanlive.it

Impostazioni privacy