Milan-Bologna 1-0: una magia di Balotelli regala 3 punti fondamentali ai rossoneri – VIDEO

1898926_10203171355155253_1090995412_n

| 24^ Giornata, Milan-Bologna 1-0 |

Marcatori: 87′ Balotelli
Ammoniti: Natali, Zaccardo, Perez, Friberg.
Espulsi: /

Primo tempo che inizia come da copione: Milan che fa girare il pallone (molto, troppo lentamente) e Bologna che aspetta sapientemente dietro. Il primo pericolo alla porta di Curci arriva solo al 13′ con un buon tiro da fuori di Montolivo, sulla ribattuta liscia Balotelli col destro da posizione favorevole. Al 22′ si affaccia in avanti anche il Bologna con un colpo di testa di Khrin sul quale Abbiati compie un grande intervento respingendo in angolo. Balotelli è sempre ben marcato e riesce a provare qualche giocata solo da calcio piazzato: al 32′ tenta il tiro verso la porta su calcio da fermo dal lato sinistro del campo ma è bravo Curci a respingere anche sulla ribattuta ravvicinata di Zaccardo. Ancora Montolivo ritenta la fortuna da fuori al 42′ ma si esalta ancora l’estremo difensore avversario. Primo tempo che si chiude col Milan che attacca ma che non crea come dovrebbe.

Secondo tempo che si apre con il Milan che fa un possesso troppo lento e compassato che permette al Bologna di affacciarsi in avanti. Pericolosi i giocatori in maglia bianca in due occasioni consecutive, al 60′ con Cristaldo (col sinistro spara alto) e al 62′ con Lazaros sul quale Abbiati interviene miracolosamente. Al 63′ Muntari prende il posto di De Jong e 3 minuti dopo fuori anche Honda per Pazzini. Al 79′ movimento in profondità del neo entrato Pazzini che mette in mezzo all’area un pallone pericoloso, ne nasce una mischia tra Kakà e i difensori avversari che riescono a mandare il pallone in angolo. A 10 minuti dalla fine mister Seedorf effettua la sua ultima sostituzione facendo entrare Poli al posto di un dolorante Kakà.
Ma all’improvviso un lampo, una meraviglia nata dal nulla: Balotelli si sposta la palla sul destro e da oltre 30 metri sfodera un destro siderale sul quale Curci non può far nulla. Che giocata e che Gol! 1-0 Milan.
Nei 4 minuti di recupero succede poco e nulla. Tre punti d’oro per il Milan regalati da una perla di Super Mario Balotelli che fino ad allora aveva fatto davvero poco.

I video della magia di “Super Mario”

Il Gol di Balotelli da tutte le inquadrature da vedere e rivedere!

 

Giacomo Giuffrida – www.Milanlive.it

Impostazioni privacy