27^ Giornata Serie A, Udinese-Milan 1-0: voti e pagelle del match

Udinese Calcio v AC Milan - Serie A

 

| VOTI E PAGELLE DEI ROSSONERI |

Risultato finale: Udinese – Milan 1-0

Udinese (3-5-2): Scuffet; Bubnjic, Heurtaux, Domizzi; Widmer, Pinzi, Allan, Gabriel Silva, Pereyra, Fernandes; Di Natale.
A disposizione: Kelava, Brkic, Naldo, Badu, Yebda, Neuton, Basta, Zielinski, Nico Lopez, Maicosuel, Muriel. All. Guidolin

Milan (4-2-3-1): Abbiati, De Sciglio, Mexes, Zapata, Emanuelson, Montolivo, Muntari, Birsa, Honda, Robinho, Pazzini. All.: Seedorf
A disposizione: Amelia, Coppola, Zaccardo, Constant, Abate, Silvestre, Essien, Taarabt, Kaka, Saponara, Balotelli.

Marcatori: 67′ Di Natale.
Ammoniti: Muntari, Fernandes, De Sciglio, Mexes,
Espulsi: /

Arbitro
Russo voto: 4

Guardalinee
Bianchi voto: 4
De Pinto
 voto: 4

Assistenti arbitrali aggiunti
Irrati voto: 5
Ciampi voto: 5

UOMO PARTITA MILANLIVE: Antonio “Totò” Di Natale !!

– U d i n e s e – 

477297003

| Scuffet voto: 7 | 

| Bubnjc voto: 6,5 | Heurtaux voto: 6 | Domizzi voto: 6 | 

| Widmer voto: 6 | Pinzi voto: 6,5 (Dall’85’ Badu s.v.)| Allan voto: 6 | G. Silva voto: 6 | Pereyra voto: 6,5 (Dall’89’ Basta s.v.)| 

| Fernandes voto: 6 | Di Natale voto: 7 (Dal 76′ Muriel s.v.)| 

| All. Guidolin voto: 7 

– M i l a n – 

477297837

Abbiati 6: Nulla può sul gol di Totò Di Natale, quasi mai impegnato nel resto del match.

De Sciglio 5,5: Nel primo tempo mette grande pressione alla retroguardia di casa mettendo in mezzo un paio di cross di buona fattura sui quali Pazzini sbaglia clamorosamente. Nella ripresa cala nettamente fisicamente e non spingi più come i primi 45 minuti.

Zapata 5: In velocità riesce sempre a chiudere gli avversari ma commette errori troppo grossolani in marcatura e in fase di costruzione dell’azione.

Mexes 5: Atleticamente impreparato questa sera, sempre bruciato dagli avversari in velocità.

477297299

Emanuelson 5,5: Nel primo tempo si rende maggiormente più pericoloso in zona offensiva offrendo una buona spinta, ma nella ripresa spinge meno e si limita maggiormente alla fase di copertura. Da segnalare la corsa sulla fascia destra contro il neo-entrato Muriel per oltre 50 metri nella quale l’olandese non perde non molla un metro.

Montolivo 5: Lento e spesso troppo prevedibile in fase di costruzione. In fase difensiva non riesce mai ad anticipare il diretto avversario subendo la grande mobilità dei centrocampisti bianconeri.

Muntari 4,5: Assente completamente dalla partita. In fase di costruzione gioca a tratti ma non crea mai pericoli, in fase difensiva lascia spesso a desiderare sia dal punto di vista della marcatura che della concentrazione.
Dal 70′ Taarabt 5,5.

Birsa 5: Prestazione alquanto negativo per l’ex Torino che appena un girone fa, decideva la gara d’andata a S.Siro con un gran sinistro. Il ritorno da titolare questa sera non è stato affatto felice, inghiottito troppo spesso dalla morsa difensiva dei padroni di casa.
Dal 56′ Essien 5: Non proprio decisivo il suo ingresso sul terreno di gioco, nessuna giocata degna di nota in entrambe le fasi.  

Honda 4,5: Un giocatore da resettare tatticamente e soprattutto fisicamente. Non sa dove stare in campo e sbaglia ad ogni azione i movimenti quando deve ricevere palla. Seedorf prima lo piazza dietro Pazzini, poi dopo il primo quarto d’ora, lo sposta sulla fascia chiedendogli anche il lavoro difensivo che fa a momenti alterni. Nell’ultima mezz’ora di gioco non vede mai il pallone e quando lo riceve sbaglia anche i passaggi più semplici.

Robinho 5: Nel primo tempo è l’unico che si allontana dalla difesa avversaria venendo a giocare 20 metri più indietro ma il suo apporto ai compagni non è affatto sufficiente. Nella ripresa peggiora ulteriormente la sua prestazione. Fa spazio a Balotelli dopo appena 8 minuti dall’inizio del secondo tempo.
Dal 63′ Balotelli 5,5: Prova a dare una scossa alla squadra con qualche giocata importante ma non riesce ad essere incisivo per cambiare il match anche nel punteggio.

Pazzini 5: Nel primo tempo, già nella prima mezz’ora ha due occasioni per portare la squadra in vantaggio grazie a due cross di De Sciglio sui quali non riesce a concretizzare. Nella ripresa tenta qualche movimento in profondità per sfruttare gli assist di Balotelli ma viene sempre stoppato dai difensori avversari che provano a bloccarlo in tutti i modi, in maniera spesso irregolare, ma l’arbitro Russo, un arbitro palesemente non adatto a dirigere gare di questi livelli, sbaglia le interpretazioni, e non solo su Pazzini.

All. Seedorf 6: Un turn-over forzato visto l’importante impegno di martedì sera in Champions. Una squadra, quella scesa in campo stasera al Friuli, che non c’era con la testa. Completamente deconcentrati gli 11 in campo che spesso corrono a vuoto contro i padroni di casa che fanno girare molto pragmaticamente il pallone. Questa partita di sicuro ha messo in mostra la pochezza delle seconde linee rossonere.

Giacomo Giuffrida – www.Milanlive.it

 

Impostazioni privacy