Atletico Madrid-Milan, Ielpo: “Dovranno fare tutti una grande gara”

Taarabt Milan

Contattato da Ilsussidiario.net ha contattato l’ex portiere del Milan Mario Ielpo, che ha commentato la partita di stasera contro l’Atletico Madrid.

Ci vorrebbe una rimonta come quelle che Seedorf ha effettuato da giocatore con il Milan, non crede? Non è un’impresa impossibile, non vedo l’Atletico Madrid distante anni luce dai rossoneri e anche la partita di andata ha detto che le due squadre sono vicine, quanto a valori complessivi. Credo che il Milan possa farcela ma bisognerà stare molto attenti”.

Seedorf spera che Balotelli possa prendere per mano la squadra:Balotelli non dovrà essere l’unica ancora di salvataggio del Milan, credo che anche altri giocatori rossoneri dovranno tirare fuori il meglio per consentire al Milan di passare il turno. E’ chiaro che da Balotelli ci si aspetta sempre una giocata decisiva, però le responsabilità vanno distribuite, bisognerà anche rifornirlo al meglio”.

In caso di partita deludente contro l’Atletico, Balotelli potrebbe rischiare il proprio futuro in rossonero? Non credo dipenderà solo da questa partita, penso che il Milan penserà e rifletterà bene sulla situazione di Balotelli in estate”.

Sorpreso dalle critiche subite da Seedorf? Io credo che il problema del Milan sia la rosa: Seedorf non ha molte colpe così come non ce le aveva Allegri che è sicuramente un buon allenatore”.

Taarabt è la faccia positiva del Milan: E’ sempre più facile per un giocatore che viene da fuori fare bene immediatamente, perché non è contaminato dalle scorie negative dell’ambiente. In questo momento Taarabt ha lo spazio per liberare il suo talento, dovrà essere continuo ma è vero che ha iniziato molto bene”.

Portieri del futuro: è così bravo questo ragazzo dell’Udinese, Scuffet? Da quando è stato promosso titolare non ha sbagliato una partita, ha avuto la fortuna di essere inserito subito e lui sta sfruttando la situazione. Credo che sarà monitorato dai grandi club”.

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy