Milan, rimontare si può: con Bayern e Manchester imprese firmate Seedorf

AC Milan's Dutch midfielder Clarence See

Il Milan questa sera è chiamato a ribaltare lo 0-1 dell’andata di San Siro contro l’Atletico Madrid. Per i ragazzi di Clarence Seedorf, malamente sconfitti sabato ad Udine, non sarà facile imporsi al Vicente Calderon.
In un passato non molto lontano per il Milan imprese di questo tipo non erano impossibili. Basti pensare al 2007, anno del trionfo di Atene, nel quale i ragazzi di Carlo Ancelotti per ben due volte riuscirono ad effettuare delle rimonte importanti. Contro il Bayern Monaco, dopo il 2-2 di San Siro, la squadra andò ad imporsi all’Allianz Arena grazie ai goal di Inzaghi e Seedorf. In semifinale i rossoneri persero 3-2 all’andata all’Old Trafford, ma al ritorno sotterrarono il Manchester United di Alex Ferguson con un netto 3-0 grazie alle reti di Kakà, ancora Seedorf e Gilardino.

Seedorf questo tipo di partite le conosce bene e dovrà riuscire a trasmettere ai suoi giocatori tutta quella carica e quelle motivazioni che nel 2007 Ancelotti riuscì a trasmettere a lui e ad i suoi compagni. Ovviamente parliamo di un Milan diverso rispetto a quello del 2007. Allora c’erano fior fior di campioni, mentre adesso il livello si è notevolmente abbassato. Ciò non impedisce, però, si sognare e di sperare.

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy