Lucci (Curva Sud): “Contesteremo prima di Milan-Parma. Berlusconi inesistente. Su Maldini…”

Curva rossonera
Curva Sud

Luca Lucci, leader della Curva Sud Milano, è stato intervistato da Milanorossonera.it per commentare la situazione del club rossonera e spiegare il pensiero del tifo organizzato milanista.

Innanzitutto una domanda, che poi è quella che interessa maggiormente ai tifosi del Milan: domani ci sarà contestazione allo stadio?

Sì, confermo che domani ci sarà una contestazione organizzata prima della partita contro il Parma.

Come mai si è arrivati a questo comunicato dopo la gara contro l’eliminazione in Champions? In fondo si sapeva che passare il turno sarebbe stato molto difficile.

Noi abbiamo contestato anche prima dell’Atletico. A novembre abbiamo contestato dopo la gara con il Genoa, poi è stato mandato via Allegri, il quale era un capro espiatorio ideale, ma ora che gli obiettivi stagionali sono tutti andati ci sembra la cosa più giusta da fare. Persa l’Europa si è perso l’ultimo alibi che questa squadra poteva avere.

Come mai avete tenuto fuori Silvio Berlusconi dal vostro comunicato?

Perchè Berlusconi esiste? Berlusconi è una figura che per me è inesistente oramai, e da diversi anni. Ora c’è la figlia che dovrebbe fare le sue veci, la proprietà ha deciso che la politica giusta sia l’autogestione e noi l’abbiamo accettato. Ma se quei pochi soldi che ci sono vengono gestiti malissimo, è normale farlo notare. Come è normale far notare la mala gestione degli ultimi anni, scouting assente ed affari fatti solo con i soliti intimi…

Chi sono i calciatori scarsamente professionali? Puoi farci i nomi?

I nomi li sapete tutti. Balotelli è solo la punta dell’iceberg e viene attaccato di più perchè è quello da cui ci aspettavamo di più e si è invece rivelato una delusione. Da altri giocatori, come ad esempio Robinho, non ti aspetti più nulla, perchè sai che il loro apporto non può che essere mediocre, ma da Balotelli invece ci aspettavamo tanto, perchè come detto, lui l’anno scorso era arrivato nel club dei suoi sogni, nella sua squadra del cuore. E anche qui ha deluso le aspettative. Gli altri nomi li conoscete, non c’è nemmeno bisogno di farli.

Voi della Curva Sud come vorreste che ripartisse il Milan? E soprattutto con quali figure in dirigenza?

I nomi non li dobbiamo fare noi. Ci auspichiamo che vengano scelte delle persone competenti e capaci di riportare al Milan dei calciatori utili al progetto ed importanti. Persone capaci di fare scouting in giro per il mondo e di gestire in maniera adeguata le risorse a disposizione.

Per quanto riguarda il discorso Paolo Maldini invece?

Ma guarda, noi abbiamo contestato Maldini per i motivi che tutti sanno, ma qualora dovesse arrivare in società e dimostrasse di essere un grande dirigente o comunque all’altezza, per noi non ci sarebbe nessun tipo di problema.

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy