Milan, il futuro della panchina: si valutano 3 piste

FC Zenit St. Petersburg v PFC CSKA Moscow - Russian Premier League

La panchina di Clarence Seedorf è fortemente a rischio ed il Milan già pensa a delle alternative per la prossima stagione. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sono 3 i nomi che la società rossonera sta valutando: Luciano Spalletti, Cesare Prandelli e Filippo Inzaghi.

SPALLETTI – Recentemente esonerato dallo Zenit con il quale ha ancora in essere un contratto da 6 milioni di euro netti fino al 2015, è sicuramente la pista più costosa. Il Milan non potrebbe offrirgli più di 3 milioni annui. Il tecnico 55enne di Certaldo è inoltre abituato a lavorare con uno staff numeroso. Piace molto a Silvio Berlusconi, ma richiederebbe investimenti importanti anche sul mercato.

PRANDELLI – Incerto il futuro del ct della nazionale. Prandelli sarebbe entusiasta di continuare la sua avventura in azzurro anche dopo il Mondiale, ma se non dovesse trovare un accordo potrebbe tornare ad allenare un club. Per il Milan i costi del 56enne allenatore veneto sarebbero inferiori rispetto a quelli di Spalletti, ma bisognerebbe comunque allestirgli una squadra valida su cui poter lavorare.

INZAGHI – Pippo si sente pronto ed aspetta solo un segnale da Silvio Berlusconi. Ha un contratto di altri due anni con il Milan e si aspettava di prendere le redini della squadra già dopo la cacciata di Massimiliano Allegri, ma il presidente rossonero preferì affidarla a Clarence Seedorf. In estate lo scenario potrebbe cambiare. E’ sicuramente la pista più economica per la società ed il preferito di Adriano Galliani.

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy