Esclusiva – Mercato portieri: contatti avviati per Jefferson, ma in pole c’è Agazzi

Jefferson
Jefferson

ESCLUSIVA MILANLIVE – In attesa di conoscere il destino di Seedorf e dunque il futuro della panchina rossonera, la dirigenza del Milan comincia a lavorare sotto traccia per portare a casa qualche rinforzo in vista della sessione di mercato estiva. La redazione di MilanLive.it, grazie alle proprie fonti attendibili in Sudamerica, ha svelato una trattativa in corso per un portiere brasiliano che potrebbe sbarcare a Milanello low-cost.

Si tratta di Jefferson de Oliveira Galvao, numero uno e capitano del Botafogo, club nel quale militava Clarence Seedorf poco prima della chiamata come tecnico rossonero. L’estremo difensore, agile ed esperto, è in scadenza di contratto il prossimo 31 dicembre e non sembra troppo intenzionato a rinnovare. Il Milan nelle ultime ore si è mosso attraverso alcuni intermediari per sondare il terreno con lo studio di agenti sportivi Stellar Brasil, che detiene appunto la procura di Jefferson. I rossoneri, sotto indicazioni positive dello stesso Seedorf, proveranno a strappare il sì del portiere verdeoro prima della possibile chiamata ai Mondiali come secondo portiere alle spalle di Julio Cesar.

Ma altre indiscrezioni in contro tendenza parlano di un accordo già raggiunto tra il Milan e Michael Agazzi, portiere attualmente del Chievo che va in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. I rossoneri avrebbero virato già qualche mese fa sull’ex cagliaritano come nuovo titolare, ma i nuovi sviluppi dal Sudamerica potrebbero stravolgere le scelte. E molto dipenderà anche da chi siederà in panchina per la prossima stagione.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy