Milan, tanti auguri a tre ‘mister’: compiono gli anni Sacchi, Zaccheroni e Seedorf

Sacchi
Sacchi

MILAN AUGURI ALLENATORI – Oggi 1 aprile compiono gli anni in contemporanea tre allenatori della storia recente del Milan, anche se hanno segnato tre momenti diversi della storia del club e della gestione Berlusconi.

Innanzitutto tanti auguri ad Arrigo Sacchi, il grande maestro del calcio moderno. Nato a Fusignano il 1 aprile 1946 ha guidato il club rossonero dal 1987 al 1991 (e una parentesi negativa nel 1996) portando a casa uno Scudetto  due Coppe dei Campioni. Il grande ciclo Milan nasce proprio con i suoi insegnamenti, il gioco a zona ed il dominio territoriale. E’ stato anche ct della Nazionale azzurra ai Mondiali ’94 e ad Euro ’96.

Tanti auguri ad Alberto Zaccheroni, tecnico campione d’Italia con il Milan nel 1999. Nato il 1 aprile 1953, è rimansto alla guida dei rossoneri dal ’98 al 2001; vate del modulo 3-4-3 già utilizzato nella sua Udinese dei record. E’ ricordato proprio per il titolo vinto in rimonta ormai 15 anni fa, è l’attuale ct del Giappone.

Auguri infine a Clarence Seedorf, il più giovane ed attuale tecnico del Milan. Nato il 1 aprile 1976 in Suriname, è stato leader del Milan da calciatore per dieci anni, dal 2002 al 2012, mentre dal gennaio scorso è anche primo allenatore rossonero. Vincitore di 4 Champions League (due con i rossoneri) è stato uno dei calciatori più prolifici in fatto di trofei degli ultimi 20 anni. E ci si augura possa fare lo stesso anche da allenatore.

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy