Crudeli: “Il Genoa può fare male al Milan”

tiziano-crudeli1

Dalle colonne del sito internet Pianetagenoa1893.net, Tiziano Crudeli, noto telecronista ed opinionista del mondo rossonero, ha parlato della partita di questa sera tra Milan e Genoa: “In ottica milanista mi attendo una conferma dei progressi visti nelle ultime settimane; il Genoa è un’ottima squadra e cercherà sicuramente riscatto dopo la prova incolore di Verona. Il Genoa di Gasperini sarà molto motivato e per i rossoneri non sarà assolutamente una partita facile. Il Milan nelle ultime settimane ha giocato con un 4-4-1-1 in cui Kaka si muoveva dietro a Bolotelli, il quale si sacrificava molto anche in fase di copertura, e con Taarabt e Honda sugli esterni che tornavano a centrocampo per sostenere il reparto arretrato. Questa tattica ha prodotto buoni risultati oltre a mettere una pezza alla fase difensiva, infatti nelle ultime tre partite la squadra ha subito una sola rete rispetto alle diciannove incassate nelle gare precedenti in cui Seedorf giocava con un 4-2-3-1”.

Tiziano Crudeli ha poi proseguito: “Il Genoa dovrà essere bravo a sfruttare le ripartenze e non solo sulle fasce laterali perché solitamente i rossoneri concedono qualche spazio anche per vie centrali ai loro avversari. Uomini chiave? Credo che i veri protagonisti della sfida saranno le tipologie di gioco che esprimeranno le due formazioni, certo Balotelli può essere devastante e la difesa genoana dovrà cercare di limitare il suo raggio d’azione”.

In conclusione, ecco le sue parole sulla differenza tra i due allenatori: “Gasperini è un vecchio lupo di mare mentre Seedorf è un tecnico alle prime armi che ha iniziato la sua era al Milan non con risultati straordinari ma ricercando essenzialmente il gioco per coprire alcune lacune della squadra. Spero che Clarence possa dimostrare di essere un validissimo mister proprio come ha fatto Gasperini”.

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy