Milan, Galliani studia un doppio colpo dal Genoa?

Genoa CFC v AC Milan - Serie A

Gianluca Di Marzio, noto esperto di trattative, nella sua rubrica per calciomercato.com ha rivelato: “Di cosa parlavano Galliani e Preziosi lunedì sera a Marassi, prima della partita? Sono amici, si sentono spesso, condividono sempre idee di mercato. Al Milan piace Perin, vero, ma da tempo Galliani ha un debole per Bertolacci. Tanto che, dopo averlo visto una volta in tv, l’anno scorso, chiamò a fine primo tempo Preziosi per sapere quanto costava. Il feeling con il centrocampista nato nella Roma è rimasto ottimo, i contatti tra il Milan e l’agente Lucci sono frequenti, é lecito aspettarsi una mossa concreta per capire presupposti e condizioni dell’affare.

Ma. C’è un ma. Che si chiama Roma, ancora proprietaria a metà del cartellino di Bertolacci insieme al Genoa. Sabatini ne ha parlato a Lucci mercoledì, a Trigoria, promettendo una decisione in tempi brevi. Con segnali al momento inattesi: Garcia lo ha studiato e promosso, vorrebbe inserirlo nella rosa della prossima stagione. E con più competizioni, un giocatore già pronto come lui, peraltro cresciuto nel settore giovanile del club, può essere importante.

Più Roma che altro, quindi. Più del Milan che già si sta muovendo, più dell’Inter che vigila in segreto, più della Fiorentina attratta dalla sua duttilità. E poi c’è Prandelli, che l’ha convocato per gli stage di lunedì e confidato che -a prescindere dalle liste per il Brasile- Bertolacci farà parte del gruppo futuro. Da settembre in poi. Già, ma con quale maglia?”

Impostazioni privacy