Milan, per Seedorf e i giocatori esame totale: in 24 si giocano il posto

FBL-ITA-SERIE A-LAZIO-AC MILAN

Se si escludono Kakà, Balotelli, El Shaarawy, De Sciglio e Abate le cui posizioni nel prossimo mercato dipenderanno dai programmi del Milan e dalle offerte che arriveranno, sono solo 8 i giocatori certi o quasi di rimanere a Milanello l’anno prossimo: Bonera, Essien, De Jong, Muntari, Montolivo, Cristante, Honda e Pazzini. Tutti gli altri per svariati motivi sono in bilico.

SITUAZIONI CHIARE – Abbiati ha un contratto in scadenza a giugno, ma dovrebbe rinnovare per un altro anno e poi restare come vice del nuovo portiere che arriverà. Coppola dovrebbe restare come terzo. Invece Amelia partirà per cercare di avere maggiore spazio. Il futuro di Emanuelson è legato a quello di Seedorf. Se il tecnico resterà, il contratto del terzino olandese potrebbe essere rinnovato. Silvestre farà ritorno all’Inter. Mentre per Rami e Taarabt si proverà ad ottenere degli sconti sulla cifra del riscatto (7 milioni ciascuno) da Valencia e Qpr.

COMPROPRIETA’ – Il cartellino di Poli è a metà tra Milan e Sampdoria, così come quello di Salamon. Tra le due società intercorrono ottimi rapporti e non dovrebbero esserci difficoltà nel risolvere questa situazione. Così come non dovrebbe essere difficile decidere il futuro di Saponara, la cui comproprietà tra i rossoneri ed il Parma potrebbe essere rinnovata per poi decidere di mandare in prestito il giocatore o di lasciarlo in Emilia, dove attualmente si trova Vergara, altro giovane a metà tra i due club.

CEDIBILI – La lista dei giocatori cedibili è composta dai vari Zaccardo, Zapata, Constant, Mexes, Birsa e Robinho ai quali fanno aggiunti coloro che torneranno dai relativi prestiti: Nocerino, Didac Vilà, Traore, Niang e Matri. Gabriel e Petagna saranno ceduti in prestito per fargli maturare esperienza e concedergli maggiore minutaggio.

Fonte: Tuttosport

Impostazioni privacy