Mercato made in Italy per il Milan: possibili tre ritorni

Paloschi

Il calciomercato del Milan in estate potrebbe vedere l’arrivo di tre giocatori italiani che in passato hanno già vestito la maglia rossonera. Si tratta di Davide Astori, Matteo Darmian e Alberto Paloschi.

ASTORI – Il difensore centrale del Cagliari piaceva già a Massimiliano Allegri e potrebbe essere il rinforzo che la società di via Aldo Rossi garantirebbe a Clarence Seedorf per migliorare un reparto arretrato che troppe volte in questa stagione ha dimostrato enormi limiti. Il club sardo vive un momento di instabilità interna e Massimo Cellino sembra intenzionato a vendere. Il Milan potrebbe riuscire a fare una buona operazione inserendo magari qualche contropartita tecnica.

DARMIAN – E’ stata una delle sorprese della stagione con la maglia del Torino. Sarebbe l’ideale sostituto del partente Ignazio Abate e potrebbe darsi il cambio con Mattia De Sciglio sulla fascia destra. Non sarà facile strapparlo ai granata, serviranno almeno 6 milioni di euro. Ma anche in questo caso il Milan potrebbe provare ad inserire qualche giocatore nella trattativa.

PALOSCHI – In questa stagione sono 15 i goal in 33 presenze tra campionato e Coppa Italia per l’attaccante in comproprietà tra Milan e Chievo Verona. Paloschi sta trovando continuità dopo anni di alti e bassi. I rossoneri valutano un suo ritorno per puntellare l’attacco. I buoni rapporti con i veronesi favorirebbero una buona riuscita dell’affare.

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy